Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI @ CES 2014: Radeon R9 290X Lightning, AIO Windows 8 e Schede Madri

07 Gennaio 2014 3


Come anticipato nei giorni scorsi, il CES sarà per MSI la vetrina di lancio dei nuovi notebook gaming e All-In-One di nuova generazione. L'azienda taiwanese però non si è limitata a questo e ha svelato altre interessanti novità, prima tra tutte la tanto attesa scheda grafica high-end Radeon R9 290X Lightning.

Come le precedenti versioni, si tratta di una soluzione super-customizzata pensata soprattutto per gli amanti dell'overclock estremo che spingono la scheda molto fuori specifica. Per questo motivo la scheda prevede una componentistica di prima scelta, con un robusto VRM a 17 fasi e alimentazione attraverso tre connettori PCI-E (2x 8pin e 1x 6 pin).

La MSI R9 290X Lightning è equipaggiata da un mostruoso dissipatore a tripla ventola e a triplo slot, quindi avrete bisogno di un case abbastanza spazioso per "parcheggiarla". L'azienda non ha parlato di frequenze mentre sappiamo che il prodotto supporta le features proprietarie Triple Level Signals (load level LED indicators), Military Class 4, enhanced power design (Digital PWM) e TWIN Bios.

Per quanto riguarda gli All-In-one l'azienda presenterà i nuovi modelli Windows 8.1 con display da Full-HD 27 e 24 pollici e Processori Intel Haswell, accoppiati probabilmente ai nuovi chip Nvidia serie M.

Passando alle schede madri invece, molto interessanti e attese sono le soluzioni per le APU Kaveri, soprattutto quelle con form-factor Mini-ITX, ideali per i mini-PC e i sistemi compatti di fascia medio/alta a basso consumo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Ansevini

Abbastanza prepotente come scheda...

allcontroll

Non la compro perché non ho spazio nel case...non per il prezzo, ma per lo spazio....

andrea

minchia che bestia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO