Samsung prepara un Chromebook con CPU Exynos Octa-Core

02 Gennaio 2014 5


Secondo gli ultimi rumors che circolano sulla rete, Samsung vorrebbe sfruttare il momento particolarmente positivo che attraversa il mercato dei Chromebook, proponendo a breve un nuovo modello dalle caratteristiche abbastanza interessanti. Stando infatti a quanto riporta Business Korea, il colosso starebbe preparando un Chromebook equipaggiato con CPU Exynos Octa-Core.

La CPU però non sarebbe l'unica feature di spicco del device che avrebbe anche un display da 12" con risoluzione 2560 x 1600 Pixel, 3 GB di RAM, Storage da 16/32 GB di storage e USB 3.0. Il nuovo Chromebook di Samsung pesa circa 1 Kg e permetterebbe un'autonomia di ben 7 ore.

Stando alle attuali informazioni, Samsung non ha previsto la presentazione di nessun laptop durante il CES, tuttavia potrebbe stupirci svelando il prodotto in anteprima.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NIK

Ma serve quel processore dentro un chromebook?

grinderman

perché windows ha una gestione della risoluzione penosa, e con alte densità di pixel è quasi inutilizzabile

glukosio

si, è da almeno 7 anni che non aumentano la risoluzione dei portatili! si potevano trovare anche 5 anni fa portatili full hd, ma nella fascia media sembra che i 1366x768 siano d'obbligo!

Maurizio Mugelli

per i desktop ci sono offerte 2k anche abbastanza economiche.

casomai per i laptop non e' molto logico che continuino ad offrire il solito 1366 x 768 che sara' anche un buon form factor per i film ma per lavorarci e' abbastanza orribile con quella ridottissima risoluizone verticale

Jacopo Viviani

mi piacerebbe capire perchè i desktop, che potrebbero sfruttare al meglio queste risoluzioni, sono fermi da anni al FHD e mettono schermi del genere su un prodotto di fascia media...

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1