Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell Chromebook 11: ufficiale, costerà meno di 300 Dollari

12 Dicembre 2013 10


Dopo la notizia di ieri relativa all'imminente presentazione del Chromebook targato Dell, arriva la conferma diretta dell'azienda che rilascia un comunicato ufficiale sul suo primo dispositivo con ChromeOS. Confermando le prime notizie quindi, il Dell Chromebook 11 è un prodotto pensato per gli studenti, gli insegnanti e gli amministratori, quindi collocato nel cosiddetto mercato "education".

Caratterizzato da un design slim, il laptop prevede un pannello HD (1366 x 768) da 11"6, accoppiato a un Processore Intel Celeron 2955U (Haswell), Grafica HD Integrata, SSD da 16GB e 2/4 GB di RAM DDR3. Non mancano poi webcam frontale 720p, 2x USB 3.0, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n e porta HDMI.

Per quanto riguarda peso ed autonomia si parla di 1,3 Kg e 10 ore di utilizzo in piena libertà; il tutto sarà disponbile sul Google Store a meno di 300$, un prezzo a dir poco ottimo.




10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Leo

se uno si mette ubuntu e si installa chrome ha tutto in uno poi per quanto riguaarda il resto puoi benissimo installarti debian con xfce ed hai stabilità app in più velocità e le app di chrome

Quoque

Peccato che tra tasse e import saranno 299 euro, come accade più o meno sempre per....tutto.

Dro1D

Ovvio. A 217 euro non trovi certo di meglio

Dro1D

E quindi...?

Leonardo Leo

chrome os è basato su ubuntu...

Quoque

"un pannello HD (1366 x 768) da 11

SEGA

Il software per linux esiste, basta solo staccarsi dalle abitudini quotidiane (Word & co.) per abbracciare il mondo open..

Kaiserxol

Dici sul serio? Bò forse sono rimasto indietro a riguardo allora, mi informerò meglio. Però il dual boot lo trovo scomodo, piuttosto uso VM, ma dual boot cerco di evitarlo sui miei pc...ho già dato a suo tempo con troppi sistemi in boot dallo stesso disco :-D
Ma le app sono le stesse che vediamo nello store di Chrome browser?

Dro1D

A parte il fatto che si può mettere in dual boot per quanto ne so, ma il software per GNU/Linux fa pena. In più ha solo GIMP e qualche robetta qua e là, ma il grosso lo fai con un Chromebook in maniera più semplice, con prestazioni più elevate, senza toccare il terminale, senza bug, senza aggiornamento che sm1nchiano tutto e pure offline. E soprattutto a meno di 300 dollari. Ormai i Chromebook non sono più le macchine inutili di una volta.

Kaiserxol

Ecco...questo proprio non lo capisco!
Una versione di Linux personalizzata non era meglio? Ste app per Chrome non mi piacciono, preferivo uno store per una bella versione Linux, magari basata su Debian testing. Sicuramente almeno la starei provando

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO