Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung presenta EVO SSD 840, il primo mSATA da 1TB!

09 Dicembre 2013 8


Le prestazioni dei terminali odierni sono migliorate grazie ad un insieme di fattori, tra i quali ovviamente le nuove piattaforme hardware ed SSD in grado di assicurare trasferimenti di dati a velocità impossibili per i vecchi HDD. L'unico intoppo in questo passaggio generazionale è il costo degli SSD, mai sceso al livello dei predecessori e le dimensioni ridotte associate alla quale siamo ormai abituati, visti i prezzi di listino praticati. A dare una scossa arriva però Samsung, prima ad aver sviluppato un piccolo SSD di form factor mSATA (1.8") da 1 Terabyte, si chiama EVO SSD 840 e sarà disponibile anche in differenti tagli da 120, 250 e 500GB.

Prestazioni in linea con la categoria, Samsung promette velocità di lettura pari a 540 MB/s e scrittura fino a 520 MB/s. Nessuna indicazione sul costo di questi nuovi modelli, l'unica informazione trapelata riguarda la distribuzione che potrebbe essere immediata, con una commercializzazione attesa già per questo mese. Maggiore concorrenza e taglio da 1TB finalmente sul mercato, adesso attendiamo con pazienza una riduzione dei prezzi per il 2014 in modo da vedere di default ultrabook con SSD minimo da 256GB.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moto Pico

trascurabile per l'utente medio

Tungstein

Evidentemente, allora, in questo caso il prezzo vantaggioso comporta qualche inconveniente lato durabilità.

Profkerim

in realtà ha già fatto un auto la sm3

Moto Pico

difatti costano meno

Tungstein

Ma sono male informato io o è vero quello che si dice riguardo a questa serie EVO di Sansung per cui la loro vita media è più bassa di quella degli altri SSD?

Alessandro Capello

samsung si sta mangiando anche il mercato ssd ! con gli 840 evo che sono ottimi e hanno prezzi abbordabili...e questi nuovi msata...

fra qualche anno farà anche le automobili =D

DeltaDiDirac

io sono andato al risparmio con mydigitalssd e mi trovo bene ma un taglio da 1tb da affiancare all'hdd del mio laptop non sarebbe male...

Lucaaa

Bello casso! É che oramai ho messo un controller sata3 + 830.. però sto msata sarebbe stato eccezionale.. con più banda passante, più i/o.. insomma, meglio!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO