Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS VivoPC, nuova video overview del MiniPC con WiFi AC e Windows 8

02 Dicembre 2013 8


A inizio Novembre ASUS ha lanciato anche in Italia il VivoPC, un sistema super-compatto che mira a conquistare la fascia dei Mini-PC, offrendo buone performance e un'ottima capacità di espansione. Nel nostro paese le vendite sembrano andare bene tanto che il prodotto è già scarsamente disponibile se non su Amazon.it.

L'azienda Taiwanese propone due versioni del dispositivo, una con CPU Celeron e una con Core i3 o Core i5; si tratta però di CPU appartenenti alla famiglia Ivy Bridge, soluzione che ovviamente permette di stare anche più bassi sui prezzi. La versione con CPU Celeron 1007U è infatti disponibile a soli 199 Euro, il tutto con un quantitativo di RAM pari a 4 GB (epsandibile a 16 GB), Audio Sonic Master, HDD da 500 GB e supporto WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth V4.0 oltre che HDMI.



Il modello con Processore Core i3/i5, in dettaglio i3-3110M / i5-3210M, è ovviamente più potente anche per la grafica in quanto prevede il chip integrato HD 4000. In questo caso il drive arriva fino a 1 TB mentre le altre specifiche sono simili. Il prezzo però è nettamente superiore, si parla infatti di 489 Euro, unica versione tra l'altro disponivile su Amazon (a questo link).

Per maggiori dettagli sul prodotto vi rimandiamo alle pagine ufficiali, a seguire inoltre trovate l'ultima video Overview targata sempre ASUS.

VivoPC VC60 (Core i3-i5)
VivoPC VM40B (Celeron)


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucaaa

Chissà se si riesce a far girare osx..

io giocosu 132 pollici di telo

la base andrà in crisi con filmati full hd?

Friederich

Esistono, dipende l'azienda ma esistono, inoltre molti fanno backup periodici dei file su cd e prendere un lettore a parte è bruttino, continuo q dire che 3 cm e 50 euro massimo si potevano aggiungere.

M_90

si infatti...per un prodotto del genere 199€ vanno bene, di più non credo.

Maurizio Mugelli

e' un pezzo che non vedo piu' minipc/netpc aziendali con il cd, soltanto i classici desktop li usano ancora

Maurizio Mugelli

se aggiornano ai celeron bay trail diventa perfetto.
per i modelli di punta invece ho qualche dubbio sugli effettivi vantaggi, ok e' piccolo ma a quel punto ti compri un htpc serio con scheda video discreta.

M_90

per 199€ non è male, sopratutto dietro a una tv.

Friederich

Bello, mi piace =). Utilissimo in aziende dove risparmiare spazio è importante. Però potevano mettercelo in lettore per CD, 3-4 centimetri in più in altezza non avrebbero disturbato più di tanto.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO