Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hitachi spedisce i primi Hard Disk all'Elio da 6 TB

04 Novembre 2013 6


Dopo l'annuncio dello scorso anno, Hitachi (HGST) ha finalmente iniziato le spedizioni dei primi hard disk all'elio con capacità da 6 TeraByte. Come già abbiamo avuto modo di dire in altre occasioni, l'elio è utilizzato ovviamente come materiale di "riempimento" e per questo motivo i diski sono ermeticamente sigillati, offrendo però un miglior rapporto performance/consumi.

I dischi appartengono alla famosa linea UltraStar (He6) e consumano solo 5,3 Watt in idle, riducendo anche le temperature di 4-5 °C rispetto ai fratelli "ad aria".

Insomma ottime notizie per il mondo server e in generale per tutti quei segmenti di mercato dove la capacità di storage non è mai abbastanza. Hitachi renderà disponibili i dischi nel mese di Novembre con form-factor 3,5 pollici e interfaccia SAS o Serial-ATA 6 Gbps. Nessuna info al momento sui prezzi.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio1992

Ma farli definitivamente sotto vuoto?

Luca Sembroni

usa SSD un'altro mondo...

Stefano

Se all improvviso hai una vocina stridula sai cosa si è rotto :D

Saulo de Tarso

lo puoi montare come hdd esterno gli notebook usano 2,5 e questo è a 3,5!

Fabri Fina

Essendo un notebook non penso lo puoi montare dato che di solito si sceglie il formato da 2, 5" e questo nell'articolo è da 3, 5". Se vuoi lo puoi mettere esterno inserendolo in un bay per hard disk possibilmente con usb 3.0 data la mole di sato che suppongo ci devi spostare

BeK

Domanda: su un Notebook (Rog g750) si può montare o è troppo grande?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO