Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alienware: 200$ per la vostra vecchia console se acquistate un PC Gaming

26 Ottobre 2013 32


E' senza dubbio interessante l'ultima promozione messa in atto da Alienware (Dell) che valuterà la vostra vecchia console fino a 200 dollari nel momento in cui andrete ad acquistare un nuovo PC Gaming. Attualmente non sappiamo se l'offerta è disponibile per l'utenza italiana, tuttavia a questo link è già possibile aderire alla promozione.

L'offerta è valida per i possessori di Nintendo Wii, Xbox 360 Slim 250GB, PS3 60GB, PS3 Slim 120GB o PS3 SuperSlim 500GB, che intendono passare a PC o semplicemente vogliono "rottamare" la propria console nel migliore dei modi. Aspettiamo info su ulteriori dettagli, relativi soprattutto al mercato italiano.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexkidd85

Fidati anche di me -.-'
Non sono Andrea, né amico di Andrea, né il cuggggino di Andrea.
Mi ha risolto un problema prendendosi carico del mio malessere e mi ha mandato uno zaino nuovo, quando mi era stato spedito il 17 per errore e mi ha detto "tieniti il 17, errore nostro, ti spediamo il 18".
Poi sono stato ben seguito pre vendita e mi hanno fatto lo sconto. Per il resto l'alienware è una spada, di cosa mi devo lamentare? La mia esperienza è stata positiva.
So che gli m17x sono risultato molto peggio, con bios imbarazzanti.
Mi spiace per quello, mica sto qui a fare pubblicità a gratis. Le critiche le faccio. Ma io ho avuto un'esperienza buona. Mi devo mettere qua a dire "pessima assistenza" quando è una cosa non vera?
Anche chiedendo informazioni ad Andrea, lui ha sempre risposto tra forum e social network.

WaWaWuWa

pisqua fidati di me, parla nello stesso modo in cui parla andrea e parlano i consulenti con cui ho parlato io, non sono italiani, sono di qualche paese dell'est dove hanno messo ll call center, o è andrea stesso che promuove alienware o è un amico, non si scappa, ma basta vedere i commenti sul sito alienware, ce n'è uno solo che parla in modo entusiastico, prova a lasciare tu un commento, vedi cosa scrivono: vogliamo pubblicare il tuo commento, non parlare del servizio clienti ???????? cooooooooooooooooooosa????? lol, vuol dire che tutti gli altri commenti erano di gente che si è lamentata... e io avrei voluto scrivere un commento ma non me l'hanno mica pubblicato...

WaWaWuWa

a me è bastato parlare con i "consulenti" stranieri che un pc molto probabilmente non l'hanno mai visto con i loro occhi, provate per curiosità a chiamare o ad andare in chat!

pisqua187

infatti secondo me alexkidd tu devi vivere all'estero perche le assitenze in italia non sono proprio il max dell affidabilità... in america hanno dei servizi decisamente migliori anche perche dell investe tanto in quel mercato..qui arrivano solo ciofeche!

WaWaWuWa

alexkidd sinceramente penso tu sia amico di andrea (il ragazzo che gestisce la pagina facebook di dell) e tu stia scrivendo questo messaggio solo per fargli una cortesia, io ho avuto una pessima esperienza con alienware e quindi la dell, vorrei invitare tutti quelli che leggono a chiamare l'assistenza e provare a chiedere informazioni dettagliate sui prodotti alienware, i consulenti non sono italiani e di computer ne sanno meno di me (mi considero un utente medio), ogni domanda che facevo ero messo in attesa perchè il consulente non sapeva NULLA, e non ho parlato con una persona sola, sarà caduta la linea 20 volte e sono stato rimbalzato da un interno all'altro per poi venir invitato a contattare la chat che spesso non funziona proprio, se funziona i tempi di riposta sono biblici e le risposte approssimative, PROVATE VOI! dopo tornate qua e scrivete cosa ne pensate!

pisqua187

ma tu vivi in america?

Alexkidd85

Certo ci mancherebbe. Finché si dialoga, si critica, si pongono le perplessità in modo civile e garbato è sempre un piacere rispondere, anche se vi è diversità di opinioni.

Uno che conosce un alienware ed è disposto a comprarlo o è un figlio di papà riccone o conosce la storia dell'alienware fin da quando era l'unica che credeva nei portatili da gamers e sognava di comprarne uno tutto suo (e qui rientro io e molti altri).

La tua domanda è lecita, ma parlando di assistenza post vendita, parliamo di celerità nella risoluzione di difetti/problemi che il portatile potrebbe avere o di cambio di pezzi con annesso tecnico che ti viene a casa e ti monta il nuovo pezzo (è vero, lo puoi fare anche tu, ma perché farlo se loro te lo includono?). Poi è normale che posso comprare la VGA sulla baia, prendere il dissipatore adeguato e montare tutto io. Assolutamente si può fare.

Anche al tuo esempio del pc che scalda, so benissimo che posso aprirlo, togliere i vari dissipatori, passarci una bella pasta termica come si deve, pulire tutto e chiudere ma il mio plauso va ad'azienda che, qualora tu gli dovessi dire una cosa del genere, son capacissimi di mandarti un consulente a casa (in america lo fanno eccome) e risolverti il problema, previo ovviamente rientro in garanzia. Ti assicurano anche l'intervento tecnico entro il giorno successivo. Per me parliamo di cose della luna.

Insomma, ti fanno pagare il portatile (che comunque resta una leggenda per chi è un enthusiast dai tempi dei celeron overclockati) e siam d'accordo, ma ti forniscono un servizio davvero speciale e non voglio vendere niente a nessuno, ci mancherebbe. Basta googlare per capire quanto la Dell sia davvero un best buy in america ;)

pisqua187

visto che tu ce l'hai... ma in assistenza post vendita che devi chiedergli?? uno che compra un pc del genere vuol dire che se ne intende parecchio di computer...di cosa dovrebbe avere bisogno da un consulente?
quali domande gli si pongono?? "ho un windows che è lento che devo fare??" oppure "ho il pc che scalda che devo fare?" non riesco trovare un senso al post assistenza.. e sinceramente nemmeno durante l'acquisto.. secondo me i prezzi sono cmq esagerati per un computer che ripeto è per utenti PRO e che quindi sono capaci di arrangiarsi nel montarlo.
Ovviamente non sono critiche verso di te ma è solo per capire visto che ad ora per me sei l'unica persona che conosco che ne ha preso uno! ciao! :)

pisqua187

si ma una console che hai pagato 250 euro te la sfalutano fino a 50€ e loro poi la rivendono a 200... ti credo che cumulano!

Mattia

Paghi il brand e il design, oltre che la sostanza

Mattia

Quello sicuro! Ma ci sono degli assemblati con prezzi veramente bassi ora come ora, quello volevo dire

Alexkidd85

Avendo un alienware m18x, posso dirvi che i consulenti sono a vostra assoluta disposizione e, se chiamati, vi seguono nell'acquisto ed alla fine vi dicono anche "posso farti questo prezzo" (con sconto di 200 euro che ci sta tutto).

Forse è vero, gli alienware si fanno pagare la fama, ma non ho MAI visto un consulente che ti segue anche post vendita ed all'errore dell'inviarmi lo zaino da 18 pollici (mi avevano inviato il 17) mi dice "tienilo pure, errore nostro, ti inviamo il 18" (altri 100 euro regalati).

La dell in America è una delle aziende con la percentuale più alta di clienti soddisfatti del servizio che offrono. Chi bazzica nel loro mondo, conosce Andrea, il quale è sempre in giro nei social e nei forum per cogliere i malumori e risolverli in prima persona (consulente DELL italia) mettendoci la faccia.

Ok andare giù pesanti contro un'azienda che sta subendo la crisi e tiene i prodotti a prezzo elevato (ottimi prodotti, c'è anche da dire questo, anche se a parità di HW concorrente), però considerate anche altri fattori...

...o è solo buona la apple a "ci spendo 100 euro in più ma almeno ho un'assistenza come si deve"? :)

Hu Roberto

pensa io l'ho pagato 199+79 di balance board venduto tutto a 120 euro.

baldanx

Tornando indietro non la prenderei nemmeno a 50 euro :)

Matteo Fringuelli

A parità di componenti il risparmio è sicuro, e poi quando una macchina te la fai tu sai esattamente ciò che ci metti dentro per filo e per segno, che ha il suo valore ;-)

Hu Roberto

l'avevo visto in sottocosto a 99 euro :D

Giorgio Zaffonato

L'assemblato è sempre meglio e i problemi, a meno che non siano pezzi rotti, gli risolvi sempre. Ma è una cosa di nicchia solo per chi sa farlo veramente. Io vado al risparmio per ogni singolo prezzo quando lo faccio, o ordino da uno stesso sito risparmiando sulle spese. Anche la configurazione è importante, ho visto i7 serie k montati insieme a delle amd 7750, mi piange il cuore quando vedo quella roba lì.

redbytes

Arrivo da un Dell e te la raccomando, la loro assistenza... due portatili, sette schede madri cambiate, tra paste non attaccate bene, viti rimaste nelle ventole, problemi non risolti e altro che è meglio non elencare :)

matteventu

Beh da GameStop sono cumulative :)

baldanx

Io la wii l'ho presa a 140 euro......immagino quanto possano dare. Queste offerte sono di un'inutilità unica :)

Mattia

Ci sono delle offerte di PC assemblati (magari non top del top di gamma) che ormai ti porti a casa a prezzi stracciati. Assemblare da se da soddisfazioni, ma non so quanto oggi come oggi convenga in termini di risparmio vero e proprio. Gli Alienware sono delle bellissime macchine, io sinceramente me la comprerei senza nasconderlo...

andryuz

ma basta vedere i prezzi...1300 euro il modello base desktop senza neanche avere il monitor...per arrivare al modello top da 2600 euro con scheda video "singola"..ma stiamo scherzando..se mi dici che esteticamente sono belli ti do ragione ma per il resto non ci siamo proprio

Vrss98

-ORIGIN- ;)

Vrss98

Ahhahahah appunto hahah xD

Andrea Lazzari

portatele a me le vostre console, che ci penso io a farvi un pc con i controfiocchi, e vi faccio anche risparmiare

Panzone

Eh il doppio.... stai scherzando? Io continuo a preferire un pc senza problemi fatto da dell.

pisqua187

da quanto in qua queste offerte sono cumulative?!?! no amico magari fosse cosi! vad a depredare tutte le console dei miei amici fino ad arrivare alla gifra che me lo prendo gratis se fosse cosi

andryuz

la loro assistenza possono pure tenersela se devo spendere il doppio per avere lo stesso pc che riesco a farmi da solo...poi l'overclock (credo tu parli dei processori) nei giochi per esperienze personali non influisce in maniera cosi marcata...guadagni molto poco...per le schede video il discorso è diverso

Panzone

Eh ma tutta l'assistenza che offre dell? E l'overclock?

andryuz

gli alienware sono solo esercizi di stile..assemblando un pc gaming per i fatti tuoi risparmi non so quanto...ti restano pure i soldi per comprarti le prossime 2 console..

M.

Ah FINO a 200$, perfetto ho già capito.

Vrss98

Si potrebbero portare più console e ottenere uno sconto cumulativo?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO