Samsung svela le memorie Green di nuova generazione

16 Ottobre 2013 9


In occasione del Memory Solutions Forum che si sta svolgendo a Seoul, Samsung ha presentato la sua quinta generazione di memorie che sarà il fulcro dei Data Center e Sistemi Cloud Computing dei prossimi anni. Secondo l'azienda infatti, il futuro di questa tipologia di sistemi non può prescindere dall'efficienza energetica che, come ormai risaputo, va sempre a impattare sulla performance globale.

In quest'ottica Samsung ha svelato le nuove Green Memory DDR4, caratterizzate da bassi consumi ed elevate performance, oltre ai nuovi Green SSD PCI-E, capaci di prestazioni 6 volte superiori superiori alle attuali soluzioni presenti sul mercato.

Le Memorie DDR4 per i Server di nuova generazione sono caratterizzate da un data transfer di 2133 Mb/s e utilizzano il 15% in meno di energia rispetto alle vecchie DDR3. Ma non è tutto; lo sviluppo, che sta andando avanti proprio in questo periodo, permetterà da quì a breve di elevare questo valore a 32oo Mb/s.

Buone novità anche sul versante SSD PCI-E che saranno aggiornati con una nuova interfaccia PCI-E ottimizzata in grado di offrire un transfer-rate fino a 4 GB/s. Il tutto sarà condito da consumi nettamente inferiori, controller di nuova generazione e memorie 3D V-NAND super-efficienti.

La combinazione di questi elementi sarà secondo il colosso coreano il punto di forza per il computing del futuro; futuro che ovviamente vedrà Samsung protagonista. Giusto per avere un esempio dell'efficienza di queste soluzioni, pensate che se tutti i server adottassero la nuova tecnologia Samsung, ogni ora si risparmierebbero 45 terawatt.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Tiger Shop a 429 euro oppure da ePRICE a 530 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Mah...fin quando me lo inseriscono nel cervello, ci può stare :D

Corewars

lol

Gianluca

Cmq Samsung sta portando la tecnologia ogni mese avanti. Attualmente i migliore SSD sono Samsung, pero voglio vedere un sistema ottimizzato al massimo da Samsung, perche questi device hanno bisogno di un update,,, lo so, lo so, che Samsung tra poco lancia il suo nuovo sistema operativo Tizen, spero solo vedere tutta questa tecnologia in un device 100% dell'ottimizzazione. Auguri Samsung!

R4nd0mH3r0

li hai trollati alla grande

Elessandro

Questa e forte, ahahahhaha! sicuramente sei un ragazzino, e ti fai passare come Rosalba. Cambia spacciatore !!!

Giuseppe

Ehhhhhhh? Ma senza offendere, ma lo vorresti nel tuo cervello?

milae93

chi te la vende? O.o

Saverio

Eh?

Rosalba

Inserire certe cose nel cervello non mi piace molto: capisco l'esigenza di più memoria, ma inserire certi aggeggi nel cervello....

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

NAS Drobo 5N2: recensione by HDBlog.it