Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

eMMC 5.0: il nuovo standard per le multimedia card embedded a 400 MB/s

05 Ottobre 2013 0


Il consorzio JEDEC ha finalmente varato la nuova versione per lo standard eMMC (embedded multimedia card) che ora arriva alla revision 5.0. Tra le novità di questo upgrade troviamo non solo una netta ottimizzazione nei consumi, come era facile aspettarsi, ma anche il supporto a funzionalità come la nuova modalità di trasferimento HS400 che in pratica porterà a un netto miglioramento del transfer-rate che passerà da 200 a 400 MB/s.


Un netto salto in avanti quindi per i device di nuova generazione, come smartphone, tablet e device mobili supercompatti che molte volte hanno nel reparto storage il loro punto debole. I grandi colossi come Samsung, Micron e Toshiba hanno già annunciato che supporteranno il nuovo standard.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO