Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ADATA presenta l'Hard Disk Wireless DashDrive Air AE800

02 Ottobre 2013 0


ADATA Technology, azienda molto attiva nel segmento del mobile storage, ha annunciando il suo secondo HDD Wireless, parliamo del DashDrive Air AE800. Inglobando al proprio interno un hard disk wireless che può operare come soluzione di storage per differenti tipologie di periferiche mobile, abbina le funzionalità di hotspot wireless oltre che di batteria supplementare, abbinando in un singolo prodotto le principali necessità dei possessori di smartphone e tablet.

L'unità ha una capacità di 500 GB ed è compatibile, oltre che con PC, con dispositivi iOS e Android attraverso la app DashDrive Air Elite, scaricabile gratuitamente da Apple App Store e Google Play. In modalità wireless è possibile gestire fino a 3 utenti che possono effettuare senza problemi lo streaming di  flussi video a 1080P (numero che sale a 5 in caso di video a 720P).

Il DashDrive Air AE800 può operare inoltre anche come semplice wireless hotspot, con supporto agli standard 802.11 b/g/n. Configurando un network di bridge, una connessione internet preesistente può essere condivisa sino ad un massimo di 8 dispositivi. In questo modo gli utenti possono collegarsi per avere accesso ai dati in esso memorizzati oltre che per connettersi a internet simultaneamente.


Una delle più utili funzionalità di DashDrive Air è la batteria da 5200mAh integrata, con la quale è possibile ricaricare i telefoni cellulari e i tablet. L’hard disk esterno della serie DashDrive Air può a sua volta venir facilmente ricaricato attraverso una qualsiasi connessione USB 2.0 oppure 3.0.

DashDrive Air AE800 verrà commercializzato attraverso distributori selezionati e rivenditori in Europa, al prezzo di €115,99.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO