Notebook Samsung: un quarto trimestre in calo

17 Settembre 2013 6


Stando a quanto riporta l'ultimo studio condotto da Digitimes, il segmento notebook di Samsung è destinato a chiudere il 2013 in leggera flessione o comunque al di sotto delle aspettative dell'azienda. Dopo un 2012 molto positivo su tutto il mercato globale con 13,8 milioni di unità vedute, il colosso degli smartphone aveva puntato a un incremento del 15-20 %, cifre che ha dovuto correggere ora a 13 milioni.

Il produttore così ha annunciato anche un taglio di ordini sulla componenistica, e questo nonostante in alcuni mercati emergenti come il Sud America (e in particolare in Brasile), il marchio vada molto bene. Al momento il grosso delle vendite dei notebook Samsung è focalizzato in China che, nonostante i numeri, non può bastare a un'azienda abituata a numeri da record.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lappaz

quoto ;-)

Luca Vallino

dovrebbero puntare su staccabili con hardware decente..minimo i3 di terza gen...e prezzi dai 499 in su
con questo nessuno avrebbe la scusa di comprare un tablet tipo ipad...

lappaz

si si intendevo quello; davide sotto dice bene: il mercato PC è oramai divenuto così complesso... Ci vorrebbe una qualche spinta per invogliare nuovamente le persone; il tablet a parer mio può aver contratto all'inizio ma ora... Certo è che i prezzi dovrebbero per così dire "rilassarsi" un pochino per spingere le vendite... Boh... Sta ai produttori scegliere se puntare ancora fortemente su questo mercato... MS il suo l'ha fatto con W8 e W8.1, piaccia o meno il sistema oprativo... Vedremo...

Luca Vallino

serie 5,7 e 9 han materiali ottimi!

lappaz

Che materiali ma che prezzi !!!!

Txus

peccato perchè sono prodotti molto buoni. il mercato dei pc è complesso e certo non è in crescita. i nuovi ativ se abbassassero un leggermente i prezzi e avessere un marketing più mirato potrebbero avere successo!

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio