Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cuffie Philips Fidelio L2 disponibili a 279 Euro

09 Settembre 2013 3


In occasione dell'IFA di Berlino Philips ha mostrato diverse novità soprattutto in ambito Monitor e TV; sappiamo tutti però che questo marchio vanta un catalogo molto ampio che copre tutto il segmento in ambito multimedia. L'ultima proposta che vi segnaliamo è l'aggiornamento delle cuffie cablate Fidelio, presentata per la prima volta due anni fa e ora aggiornate alla versione L2.

L'azienda sottolinea come gli aggiornamenti non siano molti, ma ottimizzano comunque un prodotto già molto gradito al pubblico. Le Philips Fidelio L2 presentano un design molto curato ed elegante, alleggerito dall'utilizzo dell'alluminio che concorre ad offrire anche un suono migliore in coppia con driver da 40mm in neodimio.

Molto curati i dettagli come le precise cuciture e i padiglioni in morbida pelle che garantiscono comfort durante le lunghe sessioni di ascolto. Il prezzo deciso da Philips per questo prodotto è d 279 Euro.


L'azienda ha anche mostrato Fidelio M1, soluzione bluetooth che combina la comodità della tecnologia senza fili alla qualità del suono Fidelio. Le cuffie supportano il bluetooth 4.0, sono compatibili con i dispositivi mobili Android e Apple e offrono, stando a quanto dichiara l'azienda, un'elevata autonomia.

I driver sono sempre da 40mm al neodimio, suono ottimizzato soprattutto nei bassi e design ideato per il massimo comfort. In questo caso i padiglioni, che integrano i controlli volume, sono rivestiti in materiale traspirante per disperdere al meglio il calore. Il prezzo per le Fidelio M1 Bluetooth è di 249.99 Euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede

Vero, per quanto siano vendute a prezzi completamente fuori mercato e non mascherino tanto bene le loro lacune tecniche (tipo il continuo ronzio della circuiteria della Studio), le Studio e le Pro non suonano "male"... Ma la concorrenza è spietata.

Confrontando la Studio con la L1 (ora venduta a circa 150 €) è facile percepire quanto quest'ultima sia molto più raffinata e controllata. La L1 ha una forte presenza in basso che però non offusca totalmente le medie e non distorce (al contrario della Studio), mentre le note alte sono più dolci e bilanciate senza perdere troppa risoluzione. Le Beats Studio hanno un suono cosiddetto a "V" che sostanzialmente scema nelle note più basse (anche se ha molta "enfasi" non arriva all'estensione della L1) e stride poco prima dei 10kHz arrivando ad essere fin troppo affaticante. La Beats Pro è più facile da paragonare alla L1 ma a causa del prezzo non vale nemmeno la pena metterle al confronto.

Le L1 sono facili da apprezzare per la loro dolcezza e musicalità, anche se l'audiofilo medio potrebbe criticarle proprio a causa del loro suono fin troppo accomodante, rilassato e non troppo preciso. Dai primi rumor sulla L2 sembra che la Philips abbia ben pensato di ritoccare i bassi per far riaffiorare le medie andate perdute e forse è stato fatto anche qualcosina per le note più alte, se ciò fosse vero questa sarebbe un'ottima cuffia dalle qualità eccelse.

Sull'amazzone vedo qualche Beats Studio venduta tra i 270 e i 280: a parità di prezzo le Fidelio L2 vincono a mani basse.

sniperpro360

non darlo per scontato, è vero che le beats sono pessime per rapporto qualità prezzo ma ti assicuro che c'è di peggio tipo le sms audio che sono veramente indegne.

Fandrea

Alla facc...
Sicuramente sono superiori alla moda delle beats

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia