Samsung avvia la produzione di Memorie DDR4 a 20nm

02 Settembre 2013 14


Samsung ha annunciato di aver iniziato la produzione in volumi delle prime memorie DDR4 con il nuovo processo produttivo a 20 nanometri, il tutto per trovarsi pronta alle prossime soluzioni Intel Haswell-E che dovrebbero debuttare sul mercato a inizio 2014. L'azienda comunica che i primi esemplari (moduli) saranno caratterizzati da una capacità di 16 e 32 GB, con frequenze di 2666 MHz e un consumo inferiore al 30% rispetto alle attuali DDR3.

Molto probabilmente le DDR4 faranno la loro comparsa inizialmente sui sistemi server per poi approdare sulle soluzioni desktop consumer, il tutto a prezzi che inizialmente non saranno affatto popolari. Come avvenne per le DDR3 infatti, per una diffusione su larga scala dovremo attendere qualche anno (almeno fine 2015), quando le DDR4 saranno implementate sulle piattaforme manstream anche da AMD.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge è in offerta oggi su a 455 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Red Wind

16gb vanno piu' che bene, se non si usano oggi sicuramente si useranno domani

Fabri Fina

guarda volevo mettere le 8 gb da 1600.. anche se l'opzione da 4 è interessante dato il prezzo.
l'ssd lo devo mettere sicuro, ma no so se scegliere la 256gb o la 128. Ovviamente samsung 840 pro

matteo

si esatto è proprio quello. La ram non so se la cambio..

OrdoXenos

Hai 6Gb di ram? a quella risoluzione già 4GB bastano tranquillamente

Freakin' Unbelievable

weee pure io ho un 5750g. cmq visto che ha una gpu dedicata non serve a molto mettere della ram piu veloce o piu capiente. piuttosto prenditi uno di quei cosi con la ventola che ti raffreddano il notebook e prova a farci un piccolo overclock

Apocalysse

Anche no, oramai il futuro è la virtualizzazione, i costi della RAM sono crollati e poter tenere un OS o anche piu virtualizzati sia come piattaforma di test sia per tenerci dei programmi stabili per usi specifici torna sempre più utile ! :)

Lucaaa

Vai di samsung.. sd eccezionali

Lucaaa

Dipende che ci devi fare

Fabri Fina

è per caso l'acer 5750g? io volevo cambiare anche la ram dato che ci gioco..

matteo

Qualcuno che ragiona con la testa. Mi sento male a vedere pc con con 16 gb di ram in mano a persone che al massimo stanno su facebook, Io sto bene gia da due anni con il mio i5 4gb ram e gt 540 m comprato a 500 euro giusto giusto 2 anni fa..
A ottobre metto un ssd e gli do vita nuova per almeno 2 anni altri.. anche 3..

ciao

16 gb di ram mi sembrano un tantino eccessivi sinceramente per un computer :ç

Drak69

alla fine ora come ora non ha senso avere il pc pompato...di certo non compro un i7 con 16gb di ram solo per vedere che winrar ci mette di meno a estrarre gli archivi xD

sati

Idem.. sto con un e8400 4 gb di ram e una gtx260 e per ora vado bene cosi.. ma tempo 3-4 anni verrà il momento di cambiare :)

Drak69

va a pennello con la mia idea di farmi un nuovo pc proprio tra 2 anni xD

Recensione Nintendo Switch

Presa Diretta S2 EP6: Teclast Tbook 16 Power | REPLAY

Netgear Orbi: Wi-Fi ovunque con semplicità | Video

Recensione MSI GE62 7RE Apache Pro