Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SteelSeries Siberia Elite: headset Gaming con Dolby 7.1

25 Agosto 2013 11


SteelSeries, azienda nota per le periferiche gaming ad alto profilo, ha annunciato il nuovo Headset da gioco Siberia Elite. Caratterizzato da un design moderno e davvero molto gradevole, l'headset presenta generosi padiglioni che assicurano il massimo comfort, il tutto grazie anche a una regolazione completamente automatica dell'archetto; un sistema di led a 16 milioni di colori permette inoltre di personalizzare ulteriormente il dispositivo.

Il Siberia Elite supporta le tecnologie Dolby Headphone e Dolby Prologic IIx oltre ovviamente ad integrare un microfono con cancellazione attiva del rumore. L'azienda inizierà i preordini a partire da Settembre, il tutto a un prezzo di 199.99 dollari.


Maggiori info sul sito dell'azienda.

zp8497586rq

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Scusa ma ti devo correggere, sono 4 altoparlanti per padiglione. ;-)

Per il resto non possomche concordare con te.

ciccio35

non ne ho assolutamente idea, però 130€ per un paio di cuffie logitech non li spenderei mai, soprattutto se cuffie da gaming. con quella cifra ti compri un bel paio di cuffie e un mod mic e dal punto di vista della qualità audio sei sicuramente a livelli molto superiori

InteRhino

ti rispondo io:
non lo sanno neanche loro, fidati.
Ho avuto anche io le sharkoon (le prime che abbiano usato il 5.1 con i 3driver per padiglione), poi le roccat che tutt'ora posseggo; nessuna delle cuffie che virtualizzano il 7.1, logitech e creative ha eguagliato le sopracitate cuffie!!!

Alex4nder

Per il Gaming non sarebbero meglio delle 5.1 REALI? Io ho delle Sharkoon Digital 5.1 con le quali mi trovo veramente bene riuscendo a sentire addirittura la direzione dei passi degli avversari mentre gioco.
Non ho mai capito come fanno a spacciare delle cuffie per 7.1 se poi sono delle stereo che virtualizzano il multicanale, come fanno i processori montati su queste cuffie a determinare da quale parte arriva un suono ma soprattutto come si fa a dare l'impressione del multicanale se gli altoparlanti si trovano sempre nella stessa posizione?
Grazie a chiunque riesca a darmi delle delucidazioni in merito.

a b

Come le valuti le logitech g35 rispetto alle altre gaming?

Fede

Solo una cosa, hai mai ascoltato una MDR-1R, una MDR-MA900 o una MDR-7520 per poter affermare una tale sciocchezza? Dire che Sony non produce cuffie di qualità per sentito dire o senza averne provato la linea è un bel azzardo. :)
Non voglio certo mettere in dubbio la tua esperienza da audiofilo ma perlomeno non sarebbe male motivare determinate affermazioni, giusto ogni tanto.

Se non vogliamo sfondare la soglia dei 100 euro, le MDR-V6 e le MDR-V55 sono molto apprezzate da chi necessita di cuffie buone per registrare con un budget piuttosto ristretto.

Una piccola parentesi, per quanto le cuffie Bose non siano apprezzate dall'audiofilo medio per la loro fedeltà sonora, le QC15 rimangono ancora oggi le reference headphone in quanto a cancellazione attiva del rumore. Se le custom in-ear sono fuori discussione (per prezzo o per preferenza personale), le QC15 sono la prima scelta per chi viaggia spesso in treno o in aereo.

ciccio35

la differenza principale con le cuffie "normali" è il microfono quasi sempre incluso nelle
cuffie da gaming (qui lo vedi estraibile dal padiglione sinistro). inoltre solitamente hanno bassi pompatissimi per enfatizzare esplosioni, spari e altri effetti audio da gioco e
virtualizzazione dell'effetto surround, ma come ti hanno già detto non valgono tutto quello che le paghi. comunque forse tra tutti i marchi da gaming, stellseries è quello più serio
per quanto riguarda invece marchi generalmente buoni potresti dare un'occhiata alla meze che usa legno su tutta la sua linea mi pare (anche sugli auricolari in-ear)

talme94

Anche le beyerdynamic dicono che sono abbastanza buone

io sono nappo

ah ok grazie... non ne capisco molto di cuffie ho un paio di mdr zx600 (costano 50 euro circa) e mi ci trovo bene domandavo tanto per sapere perchè pubblicano mooolto spesso articoli su questo tipo di cuffie.
cmq non capisco quali sono le cuffie di qualità???
su per giù io credo che per 200 euro abbiano tutte un'ottima qualità non possono mica fare pena con un prezzo del genere.
le beats dicono che sono solo marketing quindi che marca rimane?
akg e sennheiser?

ilcekoo

una sola cosa: sony, pioneer o bose NON sono cuffie di qualità ;
Per rispondere alla tua domanda... queste sembrerebbero USB quindi non adatte ad essere collegate a sorgenti di qualità hi-fi.
Saranno stereo e simuleranno il dolby. Suoneranno piuttosto bene e svolgeranno il loro compito egregiamente.
Ma sono esageratamente sovrapprezzate solo perché sono 'gaming'. Ormai è diventata una scusa, dire che sono 'gaming', per aumentarne il prezzo.

io sono nappo

ma ste cuffie gaming a che servono? cioè cosa cambia rispetto a cuffie "normali" di ottima qualità? (tipo sony o pioneer o bose e già di lì).
queste sono migliori rispetto alle cuffie classiche?

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia