Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel pensa a una scheda di espansione Thunderbolt PCI-E

13 Agosto 2013 2


Per quanto valida e performante, l' interfaccia Thunderbolt ideata da Intel non ha preso il "volo" che l'azienda aveva previsto, soprattutto sulla piattaforma PC. Considerando a parte i prodotti Apple, che hanno un prezzo abbastanza delineato, il costo dei chip Thunderbolt e la concorrenza dello standard USB 3.0 (che a breve sarà portato a 10 Gbps) non hanno certo convinto gli OEM a implementare questa tipologia di interfaccia su larga scala, questo sia sui PC Desktop che sui Notebook venduti nell'ultimo anno.

C'è da dire però che in occasione dell' ultimo Computex di Taipei, molti sono stati i produttori che hanno mostrato hard disk e periferiche di storage Thunderbolt  di ultima generazione, confermando come questo segmento di mercato abbia ancora del potenziale.

Proprio per questo motivo Intel starebbe valutando di "salvare" le sorti di Thunderbolt con una scheda di espansione PCI-E, destinata al mercato ODM. In questo modo l'azienda di Santa Clara spera di mantenere vivo l'interesse in questa tecnologia che, ribadiamo, rimane senza dubbio validissima.




2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andyroid

Si infatti, USB ormai lo trovi su tutto ed e quasi gratis...

Luca Veronese

Queste interfacce possono essere velocissime quanto vogliono ma se i dispositivi costano uno sproposito è ovvio che venga abbandonata a se a favore dell'usb

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO