Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'NSA "colleziona" 29 PetaByte di dati al giorno

12 Agosto 2013 16


In un documento pubblicato sul sito NSA.gov, è emerso come l'agenzia americana abbia accesso all' 1,8% dei 1829 PetaByte di dati che ogni giorno passano sulla rete globale. 29 petaByte (ossia 29 milioni di GigaByte) è un numero impressionante che però l'NSA cerca subito di ridimensionare sottolineando che solo lo 0,025% è soggetto a controlli approfonditi.

In questo  modo la percentuale sul traffico globale scende "solo" allo 0.00004%, un numero comunque non da poco che ancora una volta non ci fa sentire proprio al sicuro per quanto riguarda la nostra privacy. Il documento, che trovate a questo link, continua "giusitifcando" queste pratiche come essenziali per questioni legate alla sicurezza e per portare avanti le operazioni antiterrorismo.



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Comi

Se prendiamo Person of Interest ,che è solo una serie TV, da molto l'idea di come funzioni il mondo in questi termini...

LeChuck

Il sistema si basa sull'analizzare tutto quello che gli passa sotto mano alla ricerca di contenuti "sensibili". Se dovesse trovarne, questi documenti vengono poi passati ad un analista che appura l'effettiva sensibilità dei contenuti o meno. Ora, pensa se in ogni singolo documento ci fossero dei contenuti cosiddetti "sensibili". Il sistema non avrebbe più senso di esistere perché ogni singolo documento controllato da esso verrebbe passato agli analisti per ulteriori controlli.
Bam, reso inutile il sistema in maniera perfettamente legale.

Capuano Donato

so bene che il mondo non è trasparente e che tra 1000 cose che accadono al moldo 1-2 sono per il bene delle persone che ci vivono senza alcun interesse, ma ripeto se per salvare la vita a mia figlia a qualsiasi mio conoscente mi dicessero indossa un fottuto microcip, però noi ti schediamo sappiam odove vai sappiamo quando pisci e fai sesso quando ecc ecc io gli direi si mettetemi quello che volete.

Luca Perugini

Cosa intendi?

Adriano

Basterebbe già solo non usare un telefono con un sistema operativo Americano... A cacchio, non ne esistono più!

Adriano

E' purtroppo il problema di chi non é intelligente... Crede ad ogni scemenza gli venga raccontata.
Davvero sei convinto, che la guerra in Iraq sia stato per il bene del popolo?`Forse sei pure convinto che abbiano trovato armi di distruzione di massa. Svegliati! NSA non lavora per la tua sicurezza, ma lavorano per trovare metodi alternativi e scuse per altre guerre.
Secondo le leggi Americane, Obama é un terrorista!

LeChuck

E dire che c'è un modo semplice e perfettamente legale per rendere inutile questo sistema di monitoraggio...

Capuano Donato

benvenga se questo serve anche ad evitare che migliaia di persone muoiano, altrimenti poi se vi fanno una strage piangete le anime che andranno in cielo ricche della loro privacy

roby03

Vero..

Emil Österhed

oggi per non essere rintracciato non dovresti avere un mezzo di comunicazione...

mettek

Bah un po' da fastidio ma d'altronde che vi aspettate da una nazione che elegge il loro presidente in base a quale dei candidati fa più lo spaccone.....

gl3nn920

Magari se cerchi su Google "pentola" e "zaino" anche tu ti ritrovi la polizia anti-terrorismo a casa. Poi non siamo spiati.

roby03

Raga, è inevitabile il controllo, gia' solo Google puo' avere tantissimi nostri dati, figuriamoci poi Facebook ecc. Siamo noi che ci lasciamo controllare, per chi volesse privacy al 100% che usi browser che non permettono il rintracciamento e tantissimi altri programmi e modalita' per navigare senza essere rintracciati da niente.. oppure che non usi ne un pc ne uno telefono.

Capuano Donato

la gente si fa troppe pippe mentali...

Stefano

Qualche anno fa ho letto il libro di Dan Brown "Crypto" che appunto parlava di un supercomputer (Translotr se non ricordo male) presente al NSA capace di leggere tutte le email criptate del mondo, come sempre i libri di Dan Brown sono un po fantasiosi mezze verità/falsità ma bisogna dire che ci è andato vicino. Credo che la privacy sia molto importante però questa enorme mole di dati va controllata e non penso perdano tempo a leggere le miliardi di cavolate che scrive la gente. Che controllino pure non ho nulla da nascondere al tizio che controlla 10000 email al giorno, come la legge la dimentica. Se il presidente Obama legge le mie email in mondovisione mi incavolerei, per il resto so bene che quello che scrivo faccio guardo su internet ce una remotissima possibilità che un impiegato x del Nsa lo veda

wizard83x

Avranno anche loro "la macchina?"

https://www.youtube.com/watch?...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO