Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD: nessuna backdoor sulle nostre CPU

02 Agosto 2013 4


Dopo la notizia trapelata ieri sul web, relativa ad alcune backdoor utilizzate dalla NSA e presenti sulle CPU Intel e AMD, arriva subito la smentita di uno dei due produttori tirati in ballo dall'esperto di sicurezza Steve Blank. AMD infatti non ha perso tempo e attraverso un suo portavoce ha dichiarato senza mezzi termini che i Processori sono sicuri come un caveau svizzero.

L'azienda di Sunnyvale continua: "Garantire la sicurezza degli utenti è una priorità per AMD, un impegno che porta avanti da sempre e che viene curato su ogni singlo Processore dell'azienda". Non c'è alcun fondamento nella speculazione in atto nelle ultime ore."

Insomma AMD non ci sta ad essere accusata sul piano sicurezza, tuttavia viste le risorse dell'NSA i dubbi non possono svanire con un colpo di spugna. Attendiamo ora cosa avrà da dire Intel, l'altro protagonista tirato in ballo nella storia.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Mameli

Qualcuno mi spiega di che falla si tratta?

Guest

Il problema é che se mai lo affermassero, qualcuno potrebbe incazzarsi in maniera particolare, dopotutto sono pur sempre fatti altrui, quelli in cui si naviga.

Leonardo Sestito

si può sempre dire che veniva sfruttata una falla non conosciuta... anche perchè dopo la notizia precedente, molte persone andranno in cerca di questa backdoor, e sequalcuno la trovasse davvero, AMD non ci farebbe una bella figura xD

Guest

Anche volendo non possono affermare il contrario.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO