Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EVGA X79 Dark: pronta per Ivy Bridge-E

01 Luglio 2013 0


Come già anticipato nei giorni scorsi, Intel ha lasciato trapelare l'intenzione di anticipare il lancio della piattaforma Ivy Bridge-E entro la prima settimana di Settembre. I primi sample sono già in mano ai tester e quindi i partner stanno aggiornando le proprie offerte con nuovi modelli o aggiornamenti (soprattutto BIOS) di quelli già presenti sul mercato.

Non dimentichiamo infatti che Ivy Bridge-E utilizzerà il socket LGA 2011 e quindi sarà accoppiato alle motherboard con chipset X79, gà presenti sul mercato.

A questo proposito segnaliamo l'ultima proposta di EVGA che lancia la nuova scheda madre X79 Dark, già mostra in diversi eventi nei mesi scorsi. Pensata per la fascia high e soprattutto per gli smanettoni, la X79 Dark è una scheda E-ATX ottimizzata per l'overclock estremo e configurazioni multi-VGA; non è un caso infatti che sia equipaggiata con ben due connettori EPS 12V a 8Pin e un PCI-E 6Pin aggiuntivo per stabilizzare il sistema in fase di erogazione.


Tra le altre features del prodotto EVGA segnaliamo il robusto VRM a 12+2+4 fasi, 8 Slot DDR3 per configurazioni Quad-Channel, 5 PCI-E 16X Gen 3.0 (2 a 16X elettrici), ben porte 10 SATA (6 SATA 6 Gbps + 4 SATA 3 Gbps), 6 USB 3.0, bluetooth e molto altro. Il prezzo purtroppo non è proprio "popolare", si parla infati di ben 399.99 dollari.

evga_dark_2



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO