Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Western Digital acquisisce sTec per migliorare la propria offerta SSD

25 Giugno 2013 0


Anche se Western Digital è un'azienda conosciuta e specializzata soprattutto in hard disk, da tempo è entrata a far parte del florido mercato degli SSD. Per migliorare la propria posizione nel settore, soprattutto in quello enterprise, il colosso annuncia ora una fusione con sTec. Il passaggio avverrà attraverso Hitachi (HGST), brand già sotto il controllo di WD, che acquisirà sTec per 340 Milioni di Dollari cash.

Il supporto ai cienti sTec verrà ovviamente mantenuto, così come HGST continuerà lo sviluppo di specifiche tecnologie SSD con Intel come accade ormai da anni. Questa acquisizione è molto importante per Western Digital che nel futuro punta molto sul mercato Enterprise degli SSD, un ramo che necessita di solide conoscenze e team molto esperti in grado di soddisfare le grandi aziende.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria