Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD Intel: addio alle memorie NAND a 25 nanometri

23 Giugno 2013 2


Questa settimana Intel ha annunciato l'intenzione di interrompere la produzione di Solid State Disk con memorie NAND Flash costruite con Processo Produttivo a 25 nanometri; più precisamente l'azienda smetterà di spedire questa tipologia di prodotti entro la fine dell'anno.

Questo significa che saranno interessati tutti i modelli di SSD serie 313, 320, 520, 525 e 710. I clienti potranno effettuare ordini fino a Settembre/metà-Ottobre e Intel cercherà di rispettarli almeno fino a metà Dicembre. Il produttore però anticipa che vista la scarsa disponibilità di chip che potrebbe riscontrare in autunno, potrebbe coprire gli ordini anche con prodotti equipaggiati con Memorie a 20 nanometri. Questo significa inoltre che dopo l'estate il colosso di Santa Clara presenterà molto probabilmente nuovi SSD per coprire i vari segmenti di mercato.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

perchè una sd o nand a 25 nm sarebbe sfruttata appieno sisi.

V1TrU

intanto i chip per smartphone sono prodotti ancora a 32. vergogna

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO