Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

3D Gesture Control via Software grazie a eyeSight (video)

12 Giugno 2013 0


Negli ultimi due anni la funzionalità Motion Control ha sicuramente fatto un netto balzo in avanti, questo grazie a nuove tecnologia e scoperte fatte sia in ambito hardware che software. I grandi colossi del PC stanno lavorando per diffondere questa tecnologia su larga scala, e soprattutto brand come ASUS e HP hanno già annunciato alcune soluzioni basate su controller Leap Motion. (puoi leggere I prossimi PC HP comandati a mano libera grazie alla tecnologia Leap Motion).


Utilizzare la funzionalità Motion Control su PC implica aggiungere hardware e software dedicati, questa però non è l'unica strada secondo eyeSight. L'azienda infatti ha sviluppato una soluzione puramente software che permette di usufruire del 3D Gesture Control con una semplice webcam, per capirci una di quelle che troviamo integrate sui comuni notebook.

Questa strada porterebbe a un abbattimento dei costi e potrebbe aiutare alla diffusione di questa tecnologia su larga scala, non solo sui PC. Attualmente la piattaforma è disponibile solo per gli sviluppatori, possiamo vederne una dimostrazione applicata a Google Earth nel video a seguire.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO