Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Apistek un nuovo Sistema Liquid Cooling per la Radeon HD 7990

10 Giugno 2013 2


Il mercato del liquid cooling è un segmento molto vasto, con un'utenza, solitamente high-end/enthusiast, che è disposta a spendere tranquillamente quando si tratta di raffreddare al meglio la "preziosa" componentistica dei costosi PC. Proprio per questo motivo i grandi brand produttori di hardware e periferiche hanno sempre cercato di insinuarsi in questo mercato con risultati più o meno positivi che comunque non staremo quì a discutere.

Al tempo stesso sono numerose le nuove aziende che si affacciano nel panorama del Liquid Cooling, tra queste al Computex 2013 si è messa in evidenza Apitek. L'azienda Cinese, fondata nel 2011, ha mostrato diverse novità e tra tutte ha destato un certo interesse un nuovo Sistema di Dissipazione a Liquido per la Radeon HD 7990.


A parte la particolare conformazione a torre del radiatore, nonchè della collocazione delle 4 ventole di raffreddamento, che non sono proprio salva-spazio, il cooler presenta un waterblock a doppio blocco per raffreddare indipendentemente le due GPU della Radeon HD 7990. Il waterblock è ovviamente un full-cover e andrà a raffreddare tutta la componentistica, dai VRM ai 6 GB di Memoria GDDR5.

Quella di Apistek è una soluzione forse poco pratica ma lo scopo dell'azienda, quello di farsi notare durante l'evento di Taipei, è sicuramente stato raggiunto.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jiso

che accozzaglia xD

Claudio M.

Wow, non ingombra nulla... XD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO