Samsung Chromebook ora con WiMAX e Storage da 116GB

23 Maggio 2013 2


A differenza dei Notebook e degli Ultrabook, che solitamente hanno caratteristiche piuttosto standard una volta immessi sul mercato (nonchè precisi rapporti tra reparto hardware e software), i Chromebook sono dispositivi che in molte occasioni presentano features molto diverse in base al paese dove vengono commercializzati.

Vista la loro concezione di base, i Chromebook (che ricordiamo sono equipaggiati con Sistema Operativo Chrome OS) presentano inoltre configurazioni hardware del tutto "particolari" e spesso criticate dagli utenti (vedi CPU poco potenti, reparto storage particolarmente limitato). Il punto di forza di questi dispositivi rimane il prezzo aggressivo, la semplicità di utilizzo e la spiccata portabilità.

E' il caso per esempio del nuovo Chromebook che Samsung ha pensato per il mercato Malesiano, un device da 11,6 pollici che tra le caratteristiche più importanti vanta il supporto alla tecnologia WiMAX. Il Samsung 4G Chromebook, questo il nome del prodotto, è il primo ad offrire tale funzionalità e in questo caso viene venduto anche con tanto di abbonamento di 24 mesi. Il prezzo è di circa 255 Euro ai quali poi si aggiungono i costi del servizio WiMAX (80 Euro) e l'eventuale tariffa mensile (23 Euro).


Come accennato in precedenza invece, il resto delle specifiche si può definire standard, almeno per un Chromebook; onboard troviamo infatti un Processore proprietario Samsung Exynos 5 Dual, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, HDMI, USB 3.0 ed SSD da 16 GB ai quali si aggiunge uno spazio in Cloud da 100 GB.

Insomma un'offerta che, a parte i gusti in fatto di hardware, è comunque articolata per soddisfare l'utente Chromebook tipo e che probabilmente arriverà in altri paesi.

Features Samsung 4G Chromebook:

  • 11.6 inches (1366x768) display
  • 0.7 inches thin – 2.42 lbs / 1.08 kg
  • Over 6.5 hours of battery*
  • Samsung Exynos 5 Dual Processor
  • 100 GB Google Drive Cloud Storage with 16 GB Solid State Drive
  • Built-in dual band Wi-Fi 802.11 a/b/g/n
  • Built-in Yes 4G Connectivity
  • VGA Camera
  • 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0
  • HDMI Port
  • Bluetooth 3.0™ Compatible

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 419 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guido Degli Angeli

Le reti WiMax sono operativissime in tutta Italia. Ovviamente sono più pubblicizzate dove non arriva la normale ADSL

Maurizio Mugelli

wimax? ma se le poche reti wimax mai costruite sono gia' state smantellate e sostituite dalle LTE, a chi vogliono venderlo?

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

NAS Drobo 5N2: recensione by HDBlog.it