Mercato Processori: AMD al quarto posto dopo Qualcomm e Samsung

22 Maggio 2013 4


La società di analisi IC Insight ha pubblicato i risultati del suo ultimo studio relativo al mercato dei Processori del 2012, il tutto con risultati davvero preoccupanti per AMD. La statistica si riferisce alla totalità di chip venduti (mobile, desktop, notebook) e mostra come l'azienda abbia fatto segnare un calo del 21 % nelle vendite di Microprocessori.

Intel, come da pronostico, rimane in testa con un piccolo calo dell'1%, mentre al secondo posto sale Qualcomm con un + 28%. Poche soprese per la terza posizione di Samsung che grazie alla vendita dei propri dispositivi mobili fa segnare un impressionante + 78%.

amd_cpu

Insomma un 2012 da dimenticare per AMD e le sue CPU che non sembrano aver iniziato bene il 2013 facendo segnare uno dei peggiori trimestri dell'azienda. Speriamo in una svolta da parte dell'azienda di Sunnyvale perchè, soprattutto in ambito PC Desktop, la concorrenza è molto importante ai fini di un'offerta omogenea.

via

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Karim Hackerman

Ps4 e Xbox One montano soluzioni AMD no? chissà come cambieranno i dati dopo l'inizio delle vendite di console next gen.

Ferdix

Idem io con il 6300, sperando in future soluzioni più performanti sempre su piattaforma am3+

Samuel Rossi

Ho dato fiducia a AMD con il 6300, ma se non si aggiorna con un' architettura con i controc.... passo a Intel.

pinoginoo.cm

Povera AMD...

Cube Mix Plus è il tablet Windows 10 che non ti aspetti: Core M3-7Y30 a 280€

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1