Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Xonar Essence STU: DAC esterno per audiofili

27 Aprile 2013 6


La famiglia di prodotti audio ASUS Xonar si arricchisce oggi di un nuovo membro, parliamo dell'Essence STU, soluzione audio esterna basata sull'esperienza delle Xonar Essence ST/STX e pensata per gli audiofili che è allo stesso tempo DAC e amplificatore per cuffie. Continuando la tradizione degli altri prodotti della serie, anche l'Essence STU prevede l'utilizzo di componentistica di primo livello e tutta una serie di accorgimenti che riusciranno a soddisfare anche quegli utenti più esigenti in fatto di pulizia del suono, in primis i musicisti.


Oltre all'interfaccia USB e alla possibilità di gestire manualmente i parametri, sono due le caratteristiche di spicco di queso dispositivo, un DAC (Texas Instrument PCM1792A) caratterizzato da un rapporto segnale/rumore di 120 dBA e l'amplificatore (TPA6120A2) da ben 600 ohm.  A questo poi si aggiunge il supporto all'audio USB asincrono e una buona sezione I/O che prevede RCA Stereo out, un jack per cuffie da 6.3mm, due ingressi digitali e aux in. Per il momento non conosciamo il prezzo del dispositivo ma pensiamo che non sarà così basso.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sabatino Pizzano

ok. pensavo ti riferissi alla HiFace.

Hack Game iOS

il dac/amp che converte anche digitale/analogico intendevo, non il convertitore spdif, è l'ultima nata in casa m2tech. si chiama Hi-End Async 2.0 Audio Class USB 384/32 DAC: Input USB 2.0 Audio Format /Output stereo analog, 112dB (@ 1kHz, A-weighted), e il jack è da 3,5mm più comune nelle cuffie (tanto ci sono gli adattatori di ottima qualità per i 6,3mm)

Luca Sembroni

Peró io parlavo non del convertitore spdif ma piú precisamente dell amp/dac con uscita 3,5mm per cuffie con interfaccia usb.
"hiFace DAC Hi-End Async 2.0 Audio Class USB 384/32 DAC" e fa pure da conertitore analogico! Prezzo 220€ http://www.m2tech.biz/hiface_d...

Francesco

Accidenti Asus, sempre prodotti interessanti anche nell'ambito audio!

Sabatino Pizzano

La m2tech è un prodotto diverso: è un convertitore usb/spdif. In pratica converte il segnare da informatico (usb) a digitale audio (spdif), a cui va aggiunto un convertitore digitale/analogico. La xonar in questione invece è un dac vero e proprio che non necessita di altro per poter funzionare.

Hack Game iOS

almeno 200€, poi bisogna vedere come converte il suono! io punterei più su un m2tech, che copre dai 16 a 32bit e dai 44,1khz ai 384khz! il tutto racchiuso in una chiavetta usb!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia