I nostri blog

Recensione: QNAP TurboNas TS-221, anteprima by HDblog

Di il 25 aprile 2013

Qfinder

Il QNAP TurboNAS TS-221 è un prodotto che può trovare i favori sia di un’utenza home che business, caratteristica che si intuisce non appena lo spogliamo della sua confezione e che viene confermata quando abbiamo a che fare con il software in dotazione. Il programma, una volta scaricato dal pannello che abbiamo visto precedentemente, si installa immediatamente; una volta aperto ci troveremo davanti alla seguente finestra:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder

A questo punto si dovrà procedere con l’installazione Wizard, la quale provvederà a configurare il nostro NAS. Continuiamo quindi ad andare avanti con le altre finestre e con la spiegazione:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_2

Quì il programma divide in due tipi di modalità di configurazione: rapida o manuale. Abbiamo scelto la modalità automatica in quanto i parametri di configurazione si potranno poi gestire dal pannello che vedremo più avanti. Una volta scelta la modalità quindi ci troveremo su questa schermata:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica

A questo punto possiamo inserire alcuni dati come il nome del dispositivo (server) che vogliamo dare al nostro prodotto con la conseguente dicitura che ritroveremo in rete e la password di protezione all’accesso da parte dell’amministratore (admin). Una volta eseguite queste poche istruzioni, ci troviamo davanti subito la percentuale di configurazione del prodotto con un tempo rimanente in basso a destra:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_2

Nel nostro caso, abbiamo inserito un solo disco all’interno del NAS, un Western Digital Caviar Black 500 GB; in circa 25 minuti il sistema sarà quindi pronto:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_3

Una volta lanciato il programma ci troveremo dunque su questa schermata:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_4

Quì potremmo decidere se configurare direttamente il server SMTP e se il programma dovrà o no andarvelo a ricordare alla prossima apertura. Se si decidesse di impostare il server di posta, allora ci troveremo davanti la seguente finestra:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_6

Si nota facilmente come il NAS offra la possibilità di inserire la maggior parte dei provider e, successivamente, dopo aver inserito tutti i dati, Qfinder vi consentirà l’accesso:

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_5

QNap_TurboNas_TS-221_QFinder_Config_Automatica_7


 

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 198
da ValueBasket
[Compara prezzi]

Sony Xperia SP LTE C5303 (black)

Abbiamo sperimentato questo telefono come uno degli smartphone più completi sul mercato in questi giorni. Le ragioni di questa co...

EUR 198
da ValueBasket
[Compara prezzi]

Sony Xperia SP LTE C5303 (white)

Abbiamo sperimentato questo telefono come uno degli smartphone più completi sul mercato in questi giorni. Le ragioni di questa co...

EUR 524.99
da ValueBasket
[Compara prezzi]

Pantech VEGA segreta nota A890 32GB LTE-A SIM...

Pantech Vega segreta nota è un dispositivo completo come ha cinque tendenze calde. Il primo è un enorme display con risoluzione ...

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima