Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cuffie Corsair Vengeance 2000 ora con supporto Dolby 7.1

28 Marzo 2013 6


Corsair ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento, ovviamente gratuito, del software per le cuffie da gioco wireless Vengeance 2000 che aggiunge il supporto Dolby Headphone 2.0 e Dolby Pro Logic IIx; il tutto per migliorare la qualità audio surround e la compatibilità con i giochi di ultima generazione.

Le cuffie 7.1 Vengeance 2000 utilizzano l'interfaccia Wireless a 2.4 GHz, molto comode in fase di gioco e capaci di un'autonomia di dieci ore con un raggio d'azione di 12 metri. Indipendentemente dal tipo di sorgente audio, sia che questa sia 5.1 o 7.1, la tecnologia di ottimizzazione posizionale HRTF (Head Related Transfer Functions) offre al giocatore una perfetta mappatura dei suoni nello spazio per identificare la posizione degli avversari.


Le Vengeance 2000 adottano un design circum-aurale con cuscinetti in micro-fibra memory foam ed archetto superiore imbottito; la qualità sonora invece è garantita da driver da 50 mm di livello professionale. Onboard è presente anche un microfono ad elevata sensibilità (con tecnologia di cancellazione del rumore) e connettore con cavo Micro-USB per la ricarica, che funge anche da alimentazione in linea in caso di utilizzo a batterie scariche.

Dolby Headphone è una tecnologia di elaborazione del segnale rivoluzionaria, che offre alle cuffie un audio surround fino a 7.1 canali per un'esperienza sonora più ricca e avvolgente. Lo standard Dolby Pro Logic Iix permette di ricostituire artificialmente un ambiente sonoro 6.1 o 7.1 partendo da una sorgente stereofonica.

Il nuovo driver software per Vengeance 2000 è disponibile da scaricare dalla pagina dei prodotti Vengeance 2000 su Corsair.com.




6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

cuffie 7.1/5.1 reali hanno driver piccolissimi che fanno ridere, con una qualità pessima.

h4xor1701

mi pare che invece le Logitech G35 siano effettivamente 7.1....dico bene?

cinghia1992

concordo, io ho le roccat kave 5.1 e sono reali non virtuali ;)

Alex4nder

Un'altra cuffia virtuale surround spacciata per chissà cosa... Quello che li rattrista di più è che la gente le compra pensando di aver fatto un affare, secondo il mio modesto parere niente è eguagliabile ad una cuffia con altoparlanti separati e nessun effetto potrei mai sostituirli.

tonyX86

ovviamente sono cuffie gaming quindi fatte per sentire i passi dei nemici o gli spari. Al massimo ci vedi un film e credo che per la musica siano sconsigliate.

Andrea Ci

qualità audio??

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO