Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Haswell: probabile lancio limitato per via di un bug USB 3.0

15 Marzo 2013 7


Gli appassionati e gli esperti del settore attendono (o meglio attendiamo) il lancio sul mercato dei primi Processori Intel Haswell con socket LGA 1150, attesi come ormai tutti sappiamo per Giugno. Sembra però che il colosso di Santa Clara debba far fronte a un piccolo imprevisto che potrebbe "infastidire" il lancio della Quarta Generazione di CPU Core.

Secondo quanto riporta Tech Trader Daily, oltre a quanto trapelato nei giorni scorsi sul web, sembra infatti confermato un bug relativo all'interfaccia USB 3.0 e in particolare ad alcuni problemi legati al funzionamento delle periferiche connesse via USB 3.0 quando il sistema viene risvegliato dallo stato S3 Sleep Mode. Il problema è stato subito individuato ma pare che necessiti di una revision del chipset.

A questo punto si potrebbe ripetere il problema dei Sandy Bridge (con il famigerato Bug SATA) anche se in questo caso, per fortuna, la produzione potrà essere interrotta prima creando meno disagio. Se confermata, questa "situazione" potrebbe portare a un inevitable ritardo della disponibilità in volumi di Sistemi Intel Haswell. Attendiamo conferme o qualche dichiarazione da parte di Intel.

via

jfdghjhthit45

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dartagnan92

ho letto che intel comincerà a vendere le cpu Haswell con il Bug... della serie: Tanti polli da spennare...

Fabri Fina

io non capisco.. Amd non gli mette fretta dato che si concentra sulla fascia bassa e media e intel fa uscire le nuove piattaforme premature e/o buggate... Ma guarda un pò te, bah!

KingArthas

Sandy Bridge...

M_90

non ricordo esattamente, comunque si parlava della nuova generazione di cpu ed ebbero lo stesso problema. mi ricordo che ritirarono dal mercato tutte le cpu e le mobo, addirittura furono bloccati anche gli assemblaggi delle macchine dei vari brand. fu una brutta figura da parte di intel che pagò molto caro.

noez88

Questo vuol dire che dovrò aspettare ancora tanto per un Surface pro 2 o un probabile Surface book :(

robix92

Quello non era successo con le cpu sandy bridge?
Dove poi ovviarono mettendo quelle cpu nei portatili poiché non sfruttavano quelle interfacce di connessione.
Con ivy bridge uscirono in ritardo a causa delle difficoltà incontrate nel processo produttivo.

M_90

successe la stessa cosa anche quando uscirono le prime cpu Ivy con il bug del sata2 e dovettero ritirare tutte le schede madri e processori per un costo di 1mld di $. un pò più di attenzione intel!.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO