Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cebit 2013: Ecco le schede madri Haswell targate Gigabyte, ASRock e Biostar

06 Marzo 2013 0


Come anticipato durante la scorsa settimana, tra le tante novità in mostra al Cebit 2013 ci sono le schede madri che i partner Intel stanno preparando per la nuova generazione di Processori Haswell con socket LGA 1150. Stando alle attuali informazioni, non si sono viste per il momento demo che riguardano le CPU Core di Quarta Generazione, tuttavia i primi prodotti hanno fatto capolino negli stand di Gigabyte, ASRock e Biostar.


Gigabyte attira subito l'attenzione con la nuova GA-Z87Z-OC, punta di diamante della linea pensata per l'overclock estremo dei Processori Haswell Core i7 e Core i5. Equipaggiata con chipset Z87 e una robustissima sezione di alimentazione, questa mainboard (con form-factor E-ATX) permetterà non solo di cambiare il moltiplicatore ma anche il BCLOCK della CPU. Onboard troviamo un'ottima dotazione di periferiche di espansione, ben 4 slot PCI-E x16 e i pulsanti per cambiare i parametri di sistema (per l'overclock) on-the-fly.

ASRock conferma quanto dichiarato e svela invece quattro motherboard, due con chipset Z87, una H87 e una con chipset B85. Per il momento niente prodotti di fascia high-end, il modello ASRock Z87 Extreme6 è dei quattro quello più performante e prevede VRM a 6 fasi, ben 6 porte USB 3.0, supporto a Memorie DDR3 Dual Channel e ovviamente SATA 6 Gbps.

La Z87 Pro4-M prevede sempre l'utilizzo del chipset Z87 ma in versione M-ATX, mentre la H87 Pro4 e la B85M sono pensate per uso office/produttivo o comunque per configurazioni più "tranquille".



Anche Biostar mostra tre modelli Haswell-Ready, divisi anche in questo caso per tipologia di chipset; si tratta in dettaglio di tre prodotti della linea HiFi: HiFi-Z87X3D, HiFi-H87S3+ e HiFi-B85S2. Come per le schede ASRock, le versioni H87 e B85 sono pensate per utenti di fascia media che cercano performance, buone doti di espansione e magari dimensioni compatte per creare un PC media-center; la HiFi-Z87X3D invece con il suo VRM a 12 fasi mira ad attirare l'attenzione degli overclockerse degli amanti delle configurazione Multi-VGA.



via 1 2 3

jfdghjhthit45

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia