Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Echelon Camo Edition: nuovo Headset Gaming disponibile anche in Italia

01 Marzo 2013 2


Dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche mese fa, sono finalmente disponibili in Italia le cuffie gaming ASUS Echelon Camo Edition. Come suggerisce il nome, Echelon Camo Edition evoca una delle più apprezzate tipologie di giochi su PC: gli sparatutto in prima persona. Molti tra i migliori titoli di questo segmento consentono ai giocatori di personalizzare la mimetizzazione e i motivi mimetici applicati ad armi e uniformi. Echelon Camo Edition sottolinea ulteriormente questo aspetto: infatti, quando vengono indossate dai giocatori, le cuffie rendono ancora più evidenti i motivi di mimetizzazione con il loro aspetto tipicamente ispirato al gioco.


Passando alle specifiche, le ASUS Echelon pesano solo 268 grammi ed offrono un audio potente grazie ai driver magnetici in neodimio da 50 mm. Quest’ultima caratteristica migliora il posizionamento audio dinamico, fornendo all'utente una maggiore consapevolezza dell'ambiente di gioco, delle azioni e della posizione dell'avversario. I bassi molto profondi forniscono un impatto inconfondibile a qualsiasi suono, dagli accompagnamenti musicali fino alle esplosioni, mentre l'ampia gamma dinamica trae vantaggio dall’elevata limpidezza del suono con una distorsione estremamente limitata grazie anche alla presenza di connettori placcati in oro.

I tecnici di ASUS hanno ottimizzato per i giochi la curva di risposta in frequenza, migliorando la riproduzione del suono tipico dei passi o degli spari e aumentando la consapevolezza dell'ambiente tridimensionale e la precisione di riproduzione. L'attenta scelta dei materiali e i rigorosi collaudi garantiscono la massima comodità anche durante sessioni di gioco prolungate. Gli auricolari a piena copertura hanno dimensioni di 100 mm e sono rivestiti in pelle di alta qualità per eliminare qualsiasi affaticamento dell'orecchio e bloccare ogni rumore esterno fino a 30 dB. La banda delle cuffie è stata progettata con la massima attenzione e applica una pressione ottimizzata e verificata in laboratorio su un'ampia gamma di diverse conformazioni della testa. Echelon Camo Edition offre una grande adattabilità e impedisce l'affaticamento per migliorare ulteriormente il comfort durante il gioco.


Accogliendo le richieste degli appassionati di gaming su PC, ASUS ha dotato l'headset anche di un microfono retrattile con filtro antirumore che migliora ulteriormente la qualità della voce; inolte, per ridurre i grovigli di cavi e il degrado del suono nel tempo, le cuffie adottano un robusto cavo intrecciato da 2,5 metri. Le cuffie Echelon Camo Edition sono disponibili a un prezzo consigliato di 89,90 Euro, IVA inclusa.

Dimensioni driver Diametro 50 mm
Materiale driver Neodimio
Impedenza 32ohm
Sensibilità 100dB/mW (@1KHz, 179mV)
Input massimo 50mW
Frequenza risposta 20Hz-20KHz
Microfono Bi-direzionale
Sensibilità microfono -30dB
Prestazioni PNC (isolamento rumori di fondo) 30dB massimo
Peso 268 grammi
Tipo/lunghezza cavo Intrecciato/2,5 metri
jfdghjhthit45

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Imperium

Le vorrei comprare :3 ma il mio portatile che uso per giocare ha un'uscita sola per le cuffie :( qualcuno di voi ha esperienza in merito? xD

Claudio M.

Bellissime!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia