Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OWC Mercury Viper: SSD da 3.5" e 600 MB/s

22 Gennaio 2013 0


OWC, azienda specializzata in prodotti high-end per lo storage (soprattutto per sistemi Apple), annuncia il nuovo SSD ad alte prestazioni Mercury Viper. Disponibile in tagli da 240 a 2 TB, questo SSD viene proposto con form-factor da 3.5 pollici ed è destinato al segmento professionale o a un utenza particolarmente esigente in termini di performance, oltre che con un elevato budget a disposizione.

Con il Mercury Viper, OWC si piazza attualmente in cima alla classica degli SSD (a singola unità) per quanto riguarda le performance; questa unità infatti riesce a raggiunegere un transfer-rate di 600 MB/s, limitato forse solo dall'interfaccia SATA 6 Gbps. Non abbiamo al momento altri dettagli ma vi terremo aggiornati, soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

L'azienda ha presentato anche Jupiter mini-SAS DAS/SAN, un dispositivo di storage scalabile pensato per le imprese che supporta la tecnologia RAID e offre prestazioni a dir poco impressionanti; la configurazione di punta infatti permetterà di gestira una banda di ben 48 GB/s. Anche in questo caso poche altre informazioni, dovremo attendere qualche altra settimana.

A questo indirizzo abbiamo aperto la discussione dedicata nel nostro forum.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO