Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2013: ecco le novità di QNAP System

12 Gennaio 2013 0


Anche per quest'anno il CES di Las Vegas volge al termine, portando numerose novità e riscuotendo il classico successo di pubblico a cui ormai ci ha abituato. L'evento è terminato ieri ma come di consueto la mole di aziede ed espositori presenti era tale da tenerci occupati anche per i prossimi giorni. Oggi iniziamo a parlare di QNAP System che in occasione del CES ha mostrato la nuova gamma di sistemi Turbo NAS TS-x70,l'ultimo firmware NAS 3.8 con molteplici funzionalità dedicate al mondo business e consumer, i sistemi di video sorveglianza di rete VioStor NVR VS-x100 Pro+ ed il nuovo Central Management System CMS-2000.


Le nuove unità Turbo NAS serie TS-x70 in formato Rack 2U sono state sviluppate specificatamente per venire incontro alle esigenze delle aziende ed includono il modello TS-1270U-RP e TS-870U-RP rispettivamente con supporto per 12 e 8 dischi. Dotati di processore Intel dual-core da 2.4GHz i nuovi sistemi Turbo NAS TS-x70 offrono alte prestazioni ad un prezzo contenuto. La serie TS-x70 supporta le specifiche 10GbE ed include funzionalità dedicate al mondo business tra cui iSCSI IP-SAN, virtualizzazione server, backup ad alta velocità, archiviazione di video di grandi dimensioni e condivisione centralizzata dei dati. La serie TS-x70 offre configurazioni a due porte di rete Gigabit Ethernet che possono arrivare fino a sei o a quattro porte 10 Gigabit Ethernet più due porte Gigabit Ethernet.

Novità anche sul fronte del firmware, il sistema operativo che sta alla base dei sistemi Turbo NAS. Giunto alla versione 3.8, il nuovo firmware introduce svariate funzionalità come la nuova Surveillance Station Pro, che amplia le funzionalità per la video sorveglianza di rete con supporto per oltre 1400 telecamere IP e che può essere inoltre monitorato tramite l’applicazione VMobile per iOS e Android. Il nuovo firmware introduce inoltre nuove funzionalità multimediali tra cui DJ Station, Video Station, TV Station e rinnovate versioni di Photo Station e Music Station 3.

QNAP ha reso disponibile la nuova serie di prodotti NVR VS-x100 Pro+ con supporto per 2, 4 e 6 dischi. Sviluppati per venire incontro alle specifiche esigenze delle PMI, la serie VS-x100 Pro+ offre registrazioni in qualità megapixel e decodifica Full HD integrata. E’ stato inoltre introdotto il nuovo firmware 4.0.0 per sistemi VioStor NVR, con una rinnovata interfaccia grafica, pannelli drag’n’drop, supporto browser multi-piattaforma, avvisi in tempo reale e molte altre funzionalità che rendono ancora migliore l’esperienza degli NVR della serie VioStor.

Concludiamo con il tanto atteso Central Management System (CMS-2000) di QNAP, una soluzione basata su Linux e che si integra perfettamente con i prodotti NVR VioStor. Si tratta di un sistema integrato che combina hardware di alto livello ed un software lato client da installare su PC, ideale per operatività 24x7. Attraverso il CMS-200 i system integrators hanno la possibilità di gestire fino a 1024 canali di videosorveglianza. E’ presente inoltre un avanzato sistema  di controllo degli accessi e dei privilegi utente, con diversi livelli di autorizzazione relativi al monitoraggio o alla riproduzione dei video.
Digital Signage Player
Il nuovo digital signage player integra un avanzato software per la gestione e la visualizzazione dei materiali pubblicitari multimediai. Il software permette ad esempio di programmare la visualizzazione di messaggi specifici e la gestione di ulteriori signage player presenti sulla rete.

Link al forum di HDBlog.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO