Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2013: Mushkin e i nuovi prodotti ad alte prestazioni

10 Gennaio 2013 0


Mushkin è un'altra azienda Americana che al CES non poteva mancare, soprattutto per quanto riguarda il segmento delle memorie e degli SSD ad alte prestazioni. Tra le proposte del produttore segnaliamo il nuovo kit di memorie DDR3 Stealth, disponibile in tagli da 8 e 16 GB e configurazione Dual-Channel. Si tratta di Memorie nate per la piattaforma Intel Ivy Bridge che operano a 2666 MHz, vengono raffreddate dal dissipatore proprietario Mushkin Stiletto e sono coperte da garanzia a vita.


Passando ai Solid State Disk, il produttore ha mostrato due interessanti unità, si tratta della linea ProSpec e dell'SSD Chronos da 960 GB. Il primo, destinato alla fascia enterprise, è equipaggiato con un controller SandForce SF-2282 e utilizza l'interfaccia SATA 3 a 6 Gbps che permette di raggiungere un transfer-rate fino a 560 MB/s; onboard troviamo supporto alle tecnologie TRIM e AES 128 bit, mentre per quanto riguarda le performance assolute, Mushkin dichiara un picco di 80000 e 42000 IOPS in lettura/scrittura casuale.


Mushkin Chronos invece è una unità per la fascia high-end desktop o notebook ed indicato soprattutto per chi cerca elevata capacità di storage. Il drive infatti ha una capacità di 960 GB ed è equipaggiato con un controller SandForce SF-2281; le performance sono di 540-430 MB/s (lettura-scrittura) mentre il picco di IOPS è pari a 37000. Nessuna info attualmente sui prezzi.


Se volete approfondire la notizia lo potete fare anche nel nostro forum a questo indirizzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO