Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

USB SuperSpeed: in arrivo un nuovo standard a 10 Gbps per combattere Thunderbolt

08 Gennaio 2013 0


Nella giornata di ieri l'USB 3.0 Promoter Group ha annunciato lo sviluppo di un nuovo standard USB SuperSpeed, o per meglio dire una sorta di upgrade all'attuale interfaccia USB SuperSpeed 3.0 in grado di raddoppiare le attuali performance di questo protocollo. Le ragioni sono ovvie, in primis quelle di offrire un netto incremento delle prestazioni, secondariamente di contrastare la nuova interfaccia Thunderbolt a 10 Gbps.

Il nuovo standard, che stando alle dichiarazioni sarà disponibile entro la metà del 2013, offrirà quindi un'interfaccia a 10 Gbps, mantenendo però la retrocompatibilità con gli attuali connettori USB 3.0 e i relativi cavi; oltre alle performance ci saranno anche delle sensibili ottimizzazioni che riguardano l'efficienza energetica. Tra i sostenitori del nuovo USB SuperSpeed ovviamente c'è Intel che è pronta all'integrazione sulle prossime piattaforme Desktop e produttori come HP, sicura del successo che otterrà questo standard.

via

Ricordiamo che il nostro forum è sempre a vostra disposizione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria