Samsung svela l'Ultrabook serie 7 Ultra e aggiorna il Chronos Serie 7

03 Gennaio 2013 11


Quest'ultima settimana di festività che terminerà con l'Epifania, ci porterà direttamente all'apertura del CES 2013, evento dove tutti i grandi produttori mostreranno le loro ultime novità. Tra questi ovviamente non mancherà Samsung che tra le numerose proposte metterà in mostra il nuovo Ultrabook Serie 7 Ultra insieme a un upgrade del Chronos Serie 7. Entrambi sono dei dispositivi che a nostro avviso suciteranno molto interesse, questo almeno guardando alle caratteristiche trapelate fino ad ora.


Il Serie 7 Ultra è un Ultrabook che sarà venduto in due versioni (con o senza touchscreen), accomunate da un display da 13 pollici 1080p da 350 nits e 16 GB di Memoria RAM DDR3; onboard saranno installati processori Intel Core i5 o Core i7 Ivy Bridge e SSD da 128 o 256 GB. Le altre caratteristiche prevedono scheda video AMD HD8570M 1GB, tastiera retroilluminata, altoparlanti JBL, tre porte USB (2x USB 2.0, 1x USB 3.0), HDMI, Ethernet, mini-VGA, un lettore di memory card e batteria con autonomia fino a otto ore.

Il Chronos Serie 7 riceverà invece un aggiornamento, in primis per quanto riguarda la scocca che passa da uno spessore di 2,39 a 2,08 centimetri. Parliamo di un notebook da 15 pollici con CPU Intel Core i7 3635QM, Radeon HD 8870M GPU, 16 GB di RAM, display Full-HD 1080p da 300 nits, HDD da 1 TB e audio JBL; la batteria infine permetterà un'autonomia fino a 11 ore. Samsung non ha ancora parlato di prezzi, bisognerà aspettare la prossima settimana per ulteriori informazioni.

via

Vuoi seguirci anche nel nostro forum? Lo puoi fare a questo indirizzo.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 179 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Johnson Celli

Si ma i Macbook sono 100 anni avanti..

Clear95

Belli, ma preferisco gli Asus zenbook per quanto riguarda il design, le prestazioni sono da vedere. Una cosa la so, la Asus è la migliore nei computer.. Samsung sarà brava a fare TV e computer, ma Asus gli sta una spanna sopra (sempre per quanto riguarda i computer).

Luca Milazzo

cmq un notebook da 15" con cpu i5 e scheda video dedicata si trova con quel budget,ti basta fare un giro nelle catene commerciali. come marche io consiglio asus,samsung e toshiba.

nessuno29

Circa 6 mesi fa ero molto indeciso se prendere un serie 7 oppure il vaio serie s,alla fine ho optato per il vaio.Costo simile prestazioni simili(lato grafico migliore il cronos) qualità costruttiva migliore nel sony ma sopratutto schermo molto migliore.Il cronos 7 vecchio aveva uno schermo non dignitoso per una laptot da 1250 euro e non parlo di risoluzione ma di gamut colore,inoltre soffriva di un problema nella ricezione limitatissima del wifi,se in questa versione avranno risolto quei problemi bhe non resta che un ottimo PC di fascia alta.

Paolo Ripani

io lo vorrei da 15 :/ ma male che va mi accontento dei 13"

Luca Milazzo

da quanti pollici ti serve? la serie 5 di samsung è ottima,perfetta per la mobilità ma arriva a 13",prezzo circa 500 euro

M_90

esteticamente davvero bellissimi, mi sembrano anche ottime macchine. samsung sui portatili è migliorata davvero moltissimo.

M_90

credo tra i 1100-1300€, forse ultra 7 qualcosa di più..

Paolo Ripani

cari HDb users, mi consigliate un buon portatile a prezzo medio? (400-600 euro )

Paolo Ripani

secondo voi quanto sarà il prezzo?

Txus

il serie 7 è già molto bello, con questa nuova versione: tanta roba! anche se avrei preferito un hdd da 750 e un ssd da 64 come disco primario dato che attualmente l'hard disk lo strozza un po' a livello di prestazioni... bello l'ultrabook ma mi pare esagerato avere una mezza dozzina di serie5 (hdd, mini ssd, con o senza touch, con o senza scheda video...), due o tre serie9 e adesso i serie7! spero si abbassino i prezzi dei serie5 dato che l'i5 con scheda video viene sugli 800 euri...

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore

NAS Drobo 5N2: recensione by HDBlog.it