Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SSD mSATA: in arrivo il nuovo Intel 525 da 240GB

25 Novembre 2012 0


Intel si starebbe preparando ad aggiornare la propria linea di SSD mSATA con importanti novità per la fascia media e la fascia enthusiast. Il colosso di Santa Clara aveva già annunciato per il terzo trimestre gli SSD della linea 335 ma a quanto pare avrebbe in cantiere anche nuove unità SATA 6 Gbps siglate 525.

Una variante da 180 Gigabyte è stata utilizzata in realtà sul nuovo Mini-PC NUC (puoi leggere Intel NUC, ecco il nuovo mini-PC svelato in anteprima (Video)) ma a quanto pare l'azienda proporrà l'SSD anche con capacità di 240 GB.

Le prestazioni, che già erano state svelate in anteprima in un articolo di VR-Zone, sono molto buone grazie all'utilizzo di un controller LSI-SandForce SF-2281 a 6 Gbps, soluzione che permette di superare abbondantemente un transfer rate di 540 MB/s. Gli SSD mSATA 525 sono ora attesi per fine anno/inizio 2013, una soluzione a nostro avviso molto valida per netbook, ultrabook e sistemi ultra-compatti; purtroppo l'azienda non ha ancora parlato di prezzi.


Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia