Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

APU AMD Richland: funzioneranno sulle attuali schede madri con Socket FM2?

08 Ottobre 2012 0


Non c'è molto da stupirsi se AMD, per migliorare ulteriormente la propria offerta, abbia deciso di mantenere la compatibilità tra le attuali schede con socket FM2 e prossime le soluzioni APU Richland a 28 nanometri, attese per il 2013. L'azienda infatti ha adottato questa strategia altre volte e dobbiamo dire che è stata ben accolta dagli utenti.

AMD presenterà il prossimo anno il nuovo chipset Bolton D4, che, stando alle attuali informazioni, potrebbe essere adoperato su schede madri con compatibilità ai socket FM2 ed FM2+. Il chipset Bolton, una soluzione a basso consumo e con ottime funzionalità di espansione, potrebbe rivelarsi quindi una piattaforma molto flessibile. Resta ora da capire se le APU Richland a 28 nanometri saranno proposte con socket FM2 o FM2+ con retrocompatibilità.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO