Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Haswell: Overclock anche per i Processori di Fascia Media

21 Settembre 2012 0


Quando Intel presentò i primi processori Sandy Bridge molti utenti storsero il naso per le limitazioni di overclock introdotte dall'azienda su tutti i modelli, fatta eccezione per quelli di fascia alta; prima di allora l'utente poteva "giocare" con il BUS di sistema ottendo risultati davvero sorprendenti, annullati di fatto con i prodotti Sandy Bridge e subito dopo con Ivy Bridge.

La casa di Santa Clara si è inventata quindi la linea K che permette di variare il moltiplicatore di clock, agirando il "blocco" che la piattaforma prevede sul Base Clock. Questa caratteristica è stata poi migliorata sulle soluzioni di fascia extreme LGA 2011 e pare che Intel, proprio su quella linea, abbia intenzione di applicare la stessa metodologia ai prossimi processori Haswell.

I processori Haswell arriveranno nella prossima primavera e saranno costruiti con processo produttivo a 22 nanometri, utilizzando il socket LGa 1150. Proprio questo cambio di socket, ovviamente criticato dagli utenti, potrebbe essere alla base di questo "regalo" su tutti i modelli di CPU.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO