Nvidia rilascia le schede Quadro K5000 per Sistemi Mac Pro

08 Settembre 2012


Attraverso un comunicato stampa Nvidia annuncia la disponibilità delle schede video professionali Quadro K5000 per Mac Pro, sistemi che ora potranno beneficiare di un notevole aumento delle prestazioni grafiche e di una maggior produttività. Basata su architettura NVIDIA Kepler, la K5000 Quadro per Mac è la più potente GPU di livello professionale mai realizzata per il mondo Macintosh e offre capacità di visualizzazione e calcolo senza precedenti a progettisti e creatori di contenuti digitali.


Le caratteristiche principali della GPU NVDIA Quadro K5000 comprendono:

• Supporto display Cinema 4K (risoluzione 4096x2160 risoluzione) (1), che consente ai creatori di contenuti di elaborare e visualizzare contenuti ad alta risoluzione cinematografica

• Un nuovo display engine in grado di supportare fino a quattro schermi contemporaneamente (2)

• 4 GB di memoria grafica per offrire una maggiore interattività quando si utilizzano applicazioni per la progettazione e creazione di contenuti

• Basato su architettura NVIDIA Kepler, che consente alla Quadro K5000 GPU per Mac di far girare le principali applicazioni per la creazione di contenuti fino a 2 volte più velocemente e con consumi energetici inferiori rispetto alla Quadro 4000 per Mac basata su Fermi(3)

• Supporto fino a due GPU Quadro K5000 per Mac all'interno di un singolo Mac Pro

• Supporto a OpenGL, OpenCL e NVIDIA CUDA ™

"NVIDIA Quadro K5000 offre eccellenti prestazioni OpenGL e CUDA, quindi, è ideale per la condivisione dell'interfaccia e l'elaborazione su GPU delle immagini con DaVinci Resolve 9", ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. "Come molti artisti che utilizzano DaVinci Resolve, i 'colorist' sono alla ricerca delle migliori prestazioni possibili dai loro sistemi e una soltanto delle nuove GPU Kepler consente ai nostri utenti di lavorare in tempo reale con immagini 4K sui loro Mac Pro."

NVIDIA Quadro K5000 per Mac è ideale per applicazioni professionali come l'editing video, la correzione colore, il composing, la design visualization e il rendering 3D accelerato da GPU. Inoltre, la Quadro K5000 per Mac mantiene le sue caratteristiche e funzionalità quando si utilizza Apple Boot Camp per far girare applicativi professionali per PC basati su Microsoft Windows. La NVIDIA Quadro K5000 per Mac sarà disponibile entro la fine dell'anno presso rivenditori Apple e integratori di sistemi selezionati e partner autorizzati, tra cui PNY Technologies nelle Americhe e in Europa, ELSA in Giappone e Leadtek per Asia Pacifico. Prezzo stimato previsto a partire da 1.879 Euro (IVA esclusa).

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog