Da Hercules due nuovi adattatori Wi-Fi USB ad alte prestazioni

08 Settembre 2012 2


Hercules, azienda specializzata nel campo delle soluzioni WiFi consumer da oltre 7 anni, rinnova la propria offerta con due nuovi adattatori USB, ideali per l'ambiente domestico. HWNUm-300V2 è un concentrato di funzioni racchiuso in una chiavetta ultramini. Questo prodotto Hercules è caratterizzato dalla nuova funzione certificata Wi- Fi Direct, che permette agli utenti di navigare online senza l’uso di un router, un modem, un box o qualsiasi altra periferica Wi-Fi Direct certificata.

È la soluzione ideale per tutti gli utenti che desiderano collegare direttamente al proprio PC lo smartphone, la stampante o la fotocamera digitale – semplicemente premendo un pulsante! Caratterizzata da un design ultra-mini, la HWNUm-300V2 non ostruirà mai le porte USB del tuo computer. La sua larghezza di banda da 300 Mbps consente agli utenti di sfruttare al massimo le applicazioni a banda larga.


La costante proliferazione di reti WiFi aumenta le probabilità di interferenze e problemi di connessione. Per bypassare questo problema, oltre alla tradizionale banda a 2,4 GHz, la nuova chiavetta WiFi Hercules HWNUm-600 si avvale di una banda complementare a 5 GHz, che risulta non ancora satura dalle periferiche collegate. Questa funzione migliora la stabilità e la larghezza di banda del segnale, risultando perfetta per applicazioni come lo streaming di file multimediali ad Alta Definizione. Ogni frequenza garantisce una velocità pari a 300 Mbps ed entrambe le frequenze sono attive simultaneamente, quindi in condizioni di uso intensivo, si possono raggiungere i 600 Mbps. La tecnologia WPA2 integrata permette alla HWNUm-600 e alla HWNUm-300V2 di offrire una protezione WiFi senza precedenti: entrambe le periferiche si adattano automaticamente al livello di sicurezza della rete già esistente.
Questi prodotti sono dotati di un pulsante WPS che consente agli utenti di collegare qualsiasi tipo di dispositivo, siano essi router, box o periferiche Wi-Fi Direct. Inoltre, la nuova versione del software WiFi Station N (disponibile sia per la banda singola o la Dual Band) rende i dispositivi Wi-Fi Direct estremamente facili da usare, offrendo anche un’interfaccia semplice e immediata, grazie alla quale gli utenti potranno configurare facilmente tutte le proprie reti WiFi.
Le periferiche HWNUm-300V2 e HWNUm-600 saranno disponibili nel mese di ottobre 2012 ai prezzi al dettaglio consigliati di €29,99 e €39,99 IVA inclusa.

C.S.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Una domanda. Puo' collegare una tv alla rete wifi di casa? Vorrei collegare il mio GN tramite dlna(con apk Skifta) alla tv. Grazie

eneia restivan

Una domanda. Va bene anche per collegare una tv alla rete wifi? Vorrei collegare con la apk. Skifta il mio GN alla tv tramite il dlna. Grazie

Monitor ASUS ROG Swift PG278Q con G-Sync | Recensione di HDblog

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"