Samsung: ecco le specifiche complete degli Ultrabook serie 5 e Slate serie 5 e 7

04 Settembre 2012 15


All' IFA di Berlino Samsung è stata protagonista assoluta, dalla telefonia, al computing, per arrivare all'entertainment domestico. Tra le tante novità annunciate, l'azienda ha rilasciato anche le specifiche tecniche complete dei nuovi Ultrabook serie 5 e Slate serie 5 e 7, dispositivi equipaggiati con Windows 8 che hanno suscitato molto interesse.

I Samsung Slate prevedono un display da 11.6 pollici touchscreen a 10 punti con risoluzione 1920x1080 (serie 7) e 1366x768 (serie 5). Anche le CPU sono sensibilmente diverse; sulla serie 7 infatti trova posto un Core i5 Core i5-3317U, mentre sul modello più "economico" un meno performante Atom Z2760.

Per quanto riguarda gli Ultrabook serie 5 sono previsti due modelli, differenziati per il processore e per questo con uno scarto di prezzo di soli 50 dollari. La grafica è ovviamente integrata e il display capacitivo supporta fino a 10 tocchi simultanei. Ma vediamo nel dettaglio specifiche e prezzi dei nuovi dispositivi Samsung:


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Bocchese

Video su youtube mostrano l'NP540U3C dotato di i7 3517U e con 8 gb di ram

M_90

si io intendevo che comunque su quello atom potrai far girare tutti i programmi per windows, se il processore ce la farà, mentre su quello arm solamente quelle scritte per apposta per quel tipo di architettura.

Gio

1200 dollari per quello che offre non è alto...se pensi che un ipad 64 giga costa 800 e un mac air sta da 1000 in su alla fine è un buonissimo prezzo.

Gio

non puoi fare dual boot, sono blindati...come gli ipad per capirci.

Gio

le apps metro che trovi su quello arm le trovi anche su quello intel.

Gio

lo slate serie 7 è molto interessante anche nel prezzo...1200 dollari per quello che offre non è male

Peppe15

LOL! Immaginavo i prezzi, menomale che mi sono dirottato su TF700. Android è già sufficiente per entertainment per chi ha già un netbook o portatile.

calo

ho visto anche io un paio di video e sembra girare bene sull'atom comunque meglio sempre aspettare quale videorecensione ;) lo slate 7 è un'altra cosa ma costa anche il doppio. peccato blocchino subito il dual boot perchè poteva essere una bella cosa per quello arm

matteventu

Solo un appunto: tutti i tab con Windows RT (quindi piattaforma ARM) saranno, su richiesta di Microsoft (esattamente come con Windows Phone), completamente blindati.

Quindi purtroppo niente dual-boot e/o smanettamenti vari con Android :(

mirko

secondo me il prezzo del serie 7 non è esagerato...c'è da valutare il peso...ho controllato ed è 200 grammi in più del nuovo ipad che già non è comodissimo per la mobilità...un'altro fattore da valutare sarà l'autonomia..con tutta questa potenza sarà messa a dura prova!
[edit] ho appena provato ad aggiungere 200 grammi al mio ipad e diventa ottimo per rinforzare gli avambracci!! -_-''

M_90

si gli atom attuali non sono niente di che, molto lenti, però hanno detto che la nuova generazione sarà migliore in prestazioni e consumi(dai video su internet w8 gira bene). però meglio mantenere i piedi per terra perchè sono sempre atom :P

Matteo Cazzoli

io ti consiglio di aspettare una soluzione x86 con un processore un po piu serio... sia arm che atom vanno bene per gli smartphone che non richiedono elevata potenza di calcolo...

se vuoi un prodotto che faccia cose decenti e che non ci impieghi 40 minuti a estrarre gli zip di un film aspetta qualche mese in piu, il mercato può nascondere delle sorprese, magari con uno ssd piu piccolo sotto i 100 gb.

per quanto mi riguarda è meglio stare lontani da windows rt e di conseguenza gli arm, per quanto riguarda atom ho avuto sempre brutte esperienze per i tempi biblici che ci mette a fare le cose

M_90

quello con processore atom è x86, quindi avrai un pc completo, mentre quello con s4 sarà un normale arm, stile android e ios, con app scritte apposta. dipende tu cosa ci devi fare.

calo

che dite è meglio il tab con il prcessore atom oppure con snapdragon s4 sperando nel dualboot con android? dite la vostra! :)

Matteo Cazzoli

bello lo slate serie 7, ottima potenza e risoluzione finalmente decente...
peccato per il prezzo... fino a 600/700 ci avrei fatto un lontano pensiero, ma purtoppo non ho ancora una zecca in cantina e per me è fuori mercato, considerando le soluzione x86 low cost che dovrebbero uscire

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore