Intel: Supporto TRIM anche per il RAID su chipset X79

22 Agosto 2012


Nei giorni scorsi abbiamo parlato di come Intel abbia reso possibile abilitare il comando TRIM in Configurazioni RAID sul nuovo chipset Z77, il tutto grazie a una nuova versione del Rapid Storage Technology (puoi leggereSSD: Supporto TRIM su RAID 0 presto su tutte le schede madri). Questo Update esclude però gli utenti con piattaforma X79, una "fetta" importante del segmento high-end che tra l'altro, stando alle informazioni attuali, dovrebbe essere molto longeva visto che Ivy Bridge-E manterrà il socket LGA 2011.


Per questo motivo, e pensiamo anche per i molti feedback ricevuti, Intel ha rassicurato che un nuovo aggiornamento dell' RST estenderà il supporto TRIM anche nelle configurazioni RAID su schede madri con chipset X79 Express. Del resto negare questo update a una piattaforma cosi potente che supporta lo Standard SATA e SAS a 6 Gbps (oltre a numerose linee PCI-E 3.0) sarebbe alquanto insensato. Intel non ha dichiarato quale versione introdurrà il supporto TRIM su X79, ma quasi sicuramente sarà presente dalla prossima release.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog