Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il primo Mini-PC VIA-Android in vendita su Newegg.com a 59.99 Dollari

20 Agosto 2012 7


Dopo l'annuncio avvenuto a Maggio, è finalmente disponibile sul mercato Avatar APC 8750, il Mini-PC targato VIA e basato su piattaforma Android. Disponibile in stock su Newegg.com, siamo di fronte in realtà a una scheda madre mini-ITX con CPU pre-installata, parliamo di un ARMv6 a 800 MHz con supporto ovviamente alla grafica 3D.

La motherboard misura 16,99 x 8,5 centimetri ed è equipaggiata con 512 MB di RAM DDR3, 2GB di Storage Nand Flash, 4 porte USB 2.0, LAN 10/100, output video HDMI/VGA e audio a due canali; il Sistema Operativo è Android 2.3. Il prodotto è già ordinabile al prezzo di 59.99 dollari e viene venduto in bundle con mascherina mini-ITX e alimentatore.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marc

È vero che il costo non è quello indicato. Tra dazi e spese di spedizione si arriva a circa 100 euro. Io l'ho ricevuto ieri e non l'ho aperto, mettendolo subito su ebay. Se vi interessa: If you want have it in three days:
http://www.ebay.it/itm/APC-875...

trippino

bello!!

R4nd0mH3r0

io lo possiedo, e AD OGGI per come stanno le cose dico che ho gettato nel water quasi 100€ (tra spese di spedizione incredibilmente alte e i dazi doganali).
Comunity inesistente, supporto pari a 0 da parte di via e android 2.3 installato di default indietro come il cucco. Spero che le cose migliorino esponenzialmente in futuro, altrimenti questo progetto è bello che morto.

Luca Veronese

raspberry ha metà ram, solo 2 usb, niente memoria integrata che bisogna comprarla a parte ne tanto meno l'alimentatore incluso, non ha l'uscita vga ne quella audio

Luca Veronese

direi un passo avanti rispetto al raspberry, infine è un pochino più potente, ram doppia e 100mhz in più che sempre aiutano per questi aggeggini, in più qui ti forniscono anche l'alimentatore e la mascherina (ergo compatibile con case mini-itx) e ha già integrati le memorie flash, quindi i costi sono come su raspberry infine o poco superiori... sta di fatto che restano ancora troppo lenti, si riuscirà a navigare a malapena e poi android su desktop proprio non lo vedo, almeno spero si possa installare una distro linux

Mario Busso

ci sono due spiegazioni al montare un single core 800 mhz per android nel bel mezzo del 2012..
o devono buttare via hardware e sperano di farseli comprare dalle catene di distribuzione e lasciarli sullo scaffale, oppure vengono pagati per mettere android su hardware di bassissimo livello.
che cosa ha di davvero differente rispetto ad altri? la cpu fa pena, la memoria fa pena( 2 gb!) non ha il wifi, non ha il bluetooth per tastiera e mouse e ha gingerbread. Raspberry costa la metà e offre le stesse cose.

F3NN3clol

che carino...ma troppo poco performante...non ci farei nulla a parte navigare, o scrivere leggere qualche documento,e comunque un pizzico di potenza in più ci vorrebbe...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO