AMD: in arrivo CPU Athlon II e Sempron con Architettura Trinity

18 Agosto 2012 0


Una buona notizia per i fan AMD e soprattutto per gli utenti di fascia medio-bassa; la casa di Sunnyvale infatti sta lavorando a due nuove serie di CPU destinate a questo segmento del mercato e basate sulla nuova architettura Trinity. AMD infatti darà un "rinfrescata" alla famiglia Athlon II e Sempron che, stando alle attuali informazioni, potrebbero essere disponibili in configurazione Dual e Quad-Core.


Gli Athlon II "Trinity" infatti integreranno uno o due moduli Piledriver (senza grafica integrata), quindi di conseguenza avremo una CPU a due o quattro Core (rispettivamente Athlon X2 e X4). Non si sa nulla sulle frequenze ma pare che questi processori abbiano fino a 4 MB di Cache L2 (2MB per modulo), supporto a memorie Dual-Channel fino a 1866 MHz e Tecnologia Turbo Core 3.0.

I nuovi Sempron seguiranno la stessa "orma" e anche in questo caso avremo modelli a 2 o 4 Core. In questo caso la Cache è ridotta a 1 MB per modulo mentre il controller DDR3 supporta memoria Dual-Channel 1600 MHz. Aspettiamo ulteriori informazioni su eventuali prezzi e disponibilità.

via

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 485 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Tutte, ma proprio tutte, le novità di Windows 10 Creators Update

Recensione Dell XPS 13 2-in-1

Recensione AMD Ryzen 7 1800X, 1700X e 1700: benchmark e overclock