AMD: in arrivo CPU Athlon II e Sempron con Architettura Trinity

18 Agosto 2012


Una buona notizia per i fan AMD e soprattutto per gli utenti di fascia medio-bassa; la casa di Sunnyvale infatti sta lavorando a due nuove serie di CPU destinate a questo segmento del mercato e basate sulla nuova architettura Trinity. AMD infatti darà un "rinfrescata" alla famiglia Athlon II e Sempron che, stando alle attuali informazioni, potrebbero essere disponibili in configurazione Dual e Quad-Core.


Gli Athlon II "Trinity" infatti integreranno uno o due moduli Piledriver (senza grafica integrata), quindi di conseguenza avremo una CPU a due o quattro Core (rispettivamente Athlon X2 e X4). Non si sa nulla sulle frequenze ma pare che questi processori abbiano fino a 4 MB di Cache L2 (2MB per modulo), supporto a memorie Dual-Channel fino a 1866 MHz e Tecnologia Turbo Core 3.0.

I nuovi Sempron seguiranno la stessa "orma" e anche in questo caso avremo modelli a 2 o 4 Core. In questo caso la Cache è ridotta a 1 MB per modulo mentre il controller DDR3 supporta memoria Dual-Channel 1600 MHz. Aspettiamo ulteriori informazioni su eventuali prezzi e disponibilità.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog