Sapphire rilascia la scheda video HD 7950 con dissipatore Vapor-X

17 Agosto 2012 0


Sapphire, partner strategico di AMD per il mercato delle schede video, ha ampliato ulteriormente il proprio catalogo con la nuova Radeon HD 7950 Vapor-X. Siamo di fronte a una scheda con design custom che utilizza l'innovativo sistema di dissipazione proprietario dell'azienda, adottato già su altre soluzioni di fascia alta. In questo caso la Sapphire HD 7950 Vapor-X è equipaggiata con un cooler Dual-Slot a doppia ventola da 90 millimetri e 4 heatpipes (due da 6 e due da 8 millimetri) in rame.


La scheda è dotata di 3GB di Memoria Video GDDR5 con bus a 384 bit e un clock di 5000 MHz; il core grafico Tahiti invece opera a 850 MHz e con il Power Tune Dinamic Boost può arrivare a 950 MHz. Inutile dire che con questo dissipatore la scheda è facilmente overcloccabile oltre questi valori.

La Sapphire Radeon HD 7950 Vapor-X è dotata inoltre di 4 uscite video con supporto Eyefinity; più precisamente onboard troveremo due DVI, HDMi e Display Port. Il prodotto dovrebbe essere a breve disponibili, supponiamo a un prezzo di 260-280 Euro.

Condividi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme: ecco la nuova regina delle schede madri