Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Processore AMD Vishera FX 8300: ecco i primi benchmark

10 Agosto 2012 5

Sul sito Coolaler.com, sempre in prima linea per quanto riguarda i Processori di nuova generazione, è apparsa la prima immagine nonchè i primi benchmark di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti il nuovo Processore Desktop High-End AMD FX 8300 (nome in codice Vishera). AMD ha intenzione di proporre tre CPU serie 8300, l'FX-8350, l'FX-8320 e l'FX-8300; dalla schermata di CPU-Z non è chiaro il modello ma dai benchmark postati dovremmo essere in presenza dell'FX 8300 con frequenza di 3.3 GHz.


Il Sample testato ha ottenuto 18705 punti nel test CPU benchmark 3DMark Vantage, 4986 punti nel CPU test del 3DMark 06, 24m 20.946s nel SuperPi 32M e  5.73 punti nel Cinebench R11.5. Risultati abbastanza buoni ma che comunque, se confermati, non preoccupano minimamente Intel che ancora è nettamente avanti nel segmento desktop.






5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Ma non esiste un maledetto benchmark da cpu che funga bene sia per amd che per intel?

Samuel Finocchio

peccato che il tuo i7 Mobile costi comunque il doppio e che comunque in multitasking sia inferiore, inoltre cinebench è ottimizzato intel

Marco

Cinebench è un software particolarmente ottimizzato per le architetture Intel...conviene usarlo più per verificare l'aumento di prestazioni in OC dalla versione default che per un confronto tra le rispettive architetture.

robix92

nel senso che un processore così si faccia battere da uno mobile....

robix92

pessimo.... ho fatto cinebench sul MBP retina di un amico (il modello base da 2.3 GHz) e come risultato mi ha dato 6,2..... un processore mobile a 4 core fisici e 8 virtuali con un TDP di 45W la cosa è un pochino patetica...

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia