Windows 8: spuntano le prime vulnerabilità

01 Agosto 2012 11


Mancano ancora quasi tre mesi alla presentazione di Windows 8, tuttavia qualcuno ha già trovato il modo per "bucarlo". Nonostante in questi giorni si sia parlato di un netto miglioramento di sicurezza rispetto al passato, definendo Windows 8 il Sistema Operativo più sicuro fin'ora realizzato da Microsoft, Sung-Ting Tsai di Trend Micro dichiara di aver trovato ben tre exploit nel sistema.

I tre probabili punti di attacco si trovano in ALPC (advanced local procedure call), COM (component object model) e Windows Runtime API. Sebbene Sung-Ting Tsai non sia riuscito ad attaccare in modo efficace queste vulnerabilità, ha ammesso che un malintenzionato, capace e con molto tempo a disposizione, potrebbe essere in grado di compromettere il sistema. Tsai aveva già trovato un exploit nella Consumer Preview subito pachata da Microsoft, vedremo se anche in questo caso l'azienda sfrutterà le sue "dritte".

via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gios

Anche un rinoceronte ha delle vulnerabilità, ma con un po di tempo e 12 carriarmati posso buttarlo giu....ora cosi a mani nude non ce la faccioXD

Ok ci sono dei punti deboli, ma da li a dire so bucarli ci passa il mare! Microsoft deve vedere di sistemare e rafforzare quei punti.........poi in linea TEORICA ogni sistema è forabile e ogni cassaforte è apribile.....ma un conto è essere in grado di farlo e un altro dire si potrebbe fare!

jolly38

Ma infatti toms si e' sbilanciata; qui mi sembra si riporti solo un determinato episodio.

Jam

Articolo un po' dozzinale questo. Un pochino più di oggettività non sarebbe male.

Matteo Tosi

Trovare solo tre exploit che senza molto tempo a disposizione non sono utilizzabili per hackerare il sistema su una PREVIEW...
Grande Microsoft

Gio

certo che tom's non ha partorito un titolo da troll deve proprio essere sicuro questo win8 :D

Markk117

dipende da come viene posto l'articolo ovviamente poi sta al lettore carpire, anche se ogni tanto si leggono articoli tendenti a favoritismi o altro verso alcuni brand ma dopotutto sono umani anche i giornalisti.

A conti fatti W8 non è ancora stato bucato hanno solo in mente la linea teorica da seguire e gli serve tempo per metterla in pratica.

M_90

infatti anche io avevo letto così.

Dro1D

Non è nemmeno uscito. Non trovo il senso di sto allarmismo.

Luca Pari

Qualche gg fa avevo fatto notare come un articolo si chiudeva con frasi tendenziose. Del tipo "aspettiamo pregi (e difetti) del nuovo s.o."...

tommy86r

Ecco come le notizie cambiano da un sito all'altro... Tom's hw intitola lo stesso articolo "

Windows 8 resiste agli hacker ed è il più sicuro di tutti"

dicendo poi: Il risultato è che gli esperti radunati nella capitale del Nevada sono riusciti solo a tracciare delle linee teoriche per violare Windows 8, ma non a mettere le cose in pratica.

Voi invece parlate di sistema buggato... mah... Non è che volete i soliti flame ????

roberto perego

fa' e desfa' le' to't laura'

Monitor ASUS ROG Swift PG278Q con G-Sync | Recensione di HDblog

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"