Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia GeForce GTX 660 Ti 2GB: arriva la prima recensione

01 Agosto 2012 5


Il sito tweaktown.com è riuscito a mettere le mani su un sample di GeForce GTX 660 Ti 2GB, bruciando tutti sul tempo e mostrando le performance della nuova scheda mainstream di Nvidia. I risultati, anche se parliamo di test con driver non ottimizzati, sono molto incoraggianti e confermano come Nvidia non abbia operato particolari tagli di "potenza" sul chip GK104 della GTX 660 Ti, permettendo a quest'ultima di posizionarsi sotto la GTX 670 ma in molti casi di dare fastidio alle Radeon HD 7900 di AMD.


La scheda non viene fisicamente mostrata così come non si parla di prezzi, tuttavia la parte più "consistente" dei benchmark permette di farsi un idea su questa nuova scheda video.

Tra i titoli utilizzati nella recensione riportiamo i benchmark 3DMark 11 e Unigine Heaven e Metro 2033. Nel 3DMark 11 la GeForce GTX 660 ti riesce addirittura a sopravanzare la Radeon HD 7970 mentre nell'Unigine Heaven è ai livelli della HD 7950.



"Più contenute" le prestazioni in Metro 2033 dove però la nuova arrivata in casa Nvidia è poco sotto la Radeon HD 7950; la serie Radeon HD 7800 risulta battuta. Attendiamo ora nuovi test soprattutto in configurazione Overclock.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Gallo

perchè che cambia da quella che esce il 16 a quelle dopo?

Mario

Si dice che il 16 avrai notizie nuove, di sicuro non credo tu prenderai la reference, immagino aspetterai le varie zotac evga gainward. Prima di ottobre secondo me non ce l'hai il pc. Però possibile di si.

Alessandro Gallo

io devo farmi un computer nuovo per il 25 di agosto, volevo andare di radeon 7870. dite che conviene aspettare questa 660 ti?

Fabri Fina

mmm be in circa 8 mesi direi che sono questi le differenze di prestazioni che mi aspettavo con la serie 7900 di AMD

LeChuck

Ora servono solo gli street price :-)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO