Crucial rilascia gli SSD v4 con interfaccia SATA 3 Gbps

01 Agosto 2012

Crucial amplia la propria offerta di SSD con la nuova linea v4, pensata per quegli utenti  che non hanno a disposizione un sistema di ultima generazione e quindi non potrebbero sfruttare le performance dell'interfaccia SATA 6 Gbps. Le unità v4 utilizzano infatti lo standard SATA 2 con una larghezza di banda massima di 3 Gbps, caratteristica che comunque permette di avere ottime performance se paragonate a quelle di un disco tradizionale a rotazione.

Questi SSD sarano disponibili in formato da 2.5 pollici con una capacità da 32 a 256 GB e un transfer rate massimo di 230-190 MB/s in lettura-scrittura. I tempi di accesso rimangono quelli classici degli SSD e permettono all'utente sopracitato di usufruirne, senza pagare un "plus" per il SATA 6 Gbps. I prezzi per i Crucial V4 partono dai 49.99 dollari per il modello da 32GB per arrivare ai 189.99 dollari del modello di punta da 256 GB; tutte le unità sono coperte da 3 anni di garanzia.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog