Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Crucial rilascia gli SSD v4 con interfaccia SATA 3 Gbps

01 Agosto 2012 7

Crucial amplia la propria offerta di SSD con la nuova linea v4, pensata per quegli utenti  che non hanno a disposizione un sistema di ultima generazione e quindi non potrebbero sfruttare le performance dell'interfaccia SATA 6 Gbps. Le unità v4 utilizzano infatti lo standard SATA 2 con una larghezza di banda massima di 3 Gbps, caratteristica che comunque permette di avere ottime performance se paragonate a quelle di un disco tradizionale a rotazione.

Questi SSD sarano disponibili in formato da 2.5 pollici con una capacità da 32 a 256 GB e un transfer rate massimo di 230-190 MB/s in lettura-scrittura. I tempi di accesso rimangono quelli classici degli SSD e permettono all'utente sopracitato di usufruirne, senza pagare un "plus" per il SATA 6 Gbps. I prezzi per i Crucial V4 partono dai 49.99 dollari per il modello da 32GB per arrivare ai 189.99 dollari del modello di punta da 256 GB; tutte le unità sono coperte da 3 anni di garanzia.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fringuelli

Prova col programma che ti ho detto... comunque dubito sia SATA 3... In ogni caso la differenza di prezzo non credo sia notevole, pensa anche che in futuro quell'HDD potrebbe servire in un PC con SATA 3 ;-)

Fabri Fina

è risaputo che gli ssd non danno boost prestazionali sui giochi ma solo sui tempi di caricamento delle scene.

Fabri Fina

be si ma è inutile spenderci soldi in più se ho solo un 3gbs :)
comunque ho Speccy64 che mi rivela che l'hard disk è sata 2, e che funziona in sata 2. Ma non mi dice di che tipo è la porta <.<

richard benson

mah che dire allo stesso prezzo ci sono gli aglity 3 della ocz che viaggiano su sata 3 ,non mi sembra un offerta cosi conveniente ,ma si svaluteranno subito e caleranno anche questi ,a me andrebbero anche bene tanto quello veloce su sata 3 gia ce l'ho,un bel 256gb per i giochi non farebbe schifo anche se sata 2

Salvatore80

dovrebbe supportare anche il SATA 6 Gbps, per sicurezza però verifica con AIDA come dice Matteo

Matteo Fringuelli

Controlla con Aida per sicurezza, lì ci dovrebbe essere scritto... in ogni caso se hai un controller da 3Gbps ci puoi collegare anche un HDD da 6Gbps, chiaramente andrà a 3Gbps, ma funziona lo stesso ;-)

Fabri Fina

Dispongo di un portatile Acer 5750g e ci vorrei mettere un ssd. Adesso volevo chiedere: io dispongo di una porta sata a 6gbs o a soli 3gbs? In questo secondo caso misà che mi tocca comprare assolutamente il 256gb :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO