Scythe aggiorna il dissipatore per CPU Kabuto

28 Luglio 2012


Scythe, azienda giapponese specializzata in sistemi di dissipazione per computer, annuncia il dissipatore per CPU Kabuto 2, evoluzione di un modello già presente in catalogo e presentato qualche anno fa. La nuova versione mantiene il design a torre del suo predecessore, ottimizzato però nel peso che si attesta ora a 695 grammi (contro 730 grammi). Scythe Kabuto 2 è equipaggiato con 6 heatpipes in rame da 6 millimetri che si uniscono a un corpo in alluminio dalle dimensioni molto generose; la base, in rame nichelato, presenta un'ampia superficie di contatto ed è dotata di un'ulteriore heatsink che copre le heatpipes per smaltire ulteriore calore.

Il cooler è raffreddato da una fan da 120 millimetri della quale attualmente non abbiamo informazioni riguardo velocità di rotazione e portata; molto probabilmente è una Scythe Slip Stream PWM a basso regime rotativo. La compatibilità infine è assicurata con i socket Intel LGA775/1155/1156/1366/2011 e AMD AM2 (+) / AM3 (+) / FM1/FM2. Prezzo fissato a 42 Euro.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog